Nuova B/N da Ferrania
Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli
- chromemax
- moderatore
Re: Nuova B/N da Ferrania
Sinceramente anche a me i toni sembrano un po' sopra le righe, considerando che l'argomento si può bellamente ignorare anche perché, da quanto capisco, nessuno dei più "infervorati" ha partecipato al finanziamento 

- lo_Spocchioso
- guru
Voi non capite, l'aeroporto di Berlino è avanguardia pura!
Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.
E comunque chi vive sperando muore cacando. Fine.
Questo non è proprio previsto, i soldi del crowfunding sono per definizione "capitale di rischio". Così come non restituiranno i fondi comunal/regional/europei, ma questa è una storia a cui in Italia siamo abbondantemente abituati.berri.zolonte ha scritto:credo che riusciranno a farcela e se non ce la faranno e saranno costretti a fare un passo indietro spero restituiranno i soldi ricevuti
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
- berri.zolonte
- fotografo
Si infatti, mi sono sbagliato. E' vero chi ha investito nel progetto sa che questo potrebbe succederegraic ha scritto:Questo non è proprio previsto, i soldi del crowfunding sono per definizione "capitale di rischio". Così come non restituiranno i fondi comunal/regional/europei, ma questa è una storia a cui in Italia siamo abbondantemente abituati.berri.zolonte ha scritto:credo che riusciranno a farcela e se non ce la faranno e saranno costretti a fare un passo indietro spero restituiranno i soldi ricevuti
Comunque io aspetto altre notizie da Ferrania prima di continuare questo thread, sennò diventa stucchevole!
-
- esperto
sergente Lorussofenolo ha scritto:E comunque chi vive sperando muore cacando. Fine.

Vorrei segnalarvi questa live con Dave Bias, che permette di comprendere un po' meglio cosa abbiano in mente alla Ferrania (sempre che si sappia un po' di inglese):
https://youtu.be/5hA1InfASoc
https://youtu.be/5hA1InfASoc
- berri.zolonte
- fotografo
Ho seguito con interesse. La P30 è prodotta secondo la formulazione originale, e non erano semplici test per fabbricare la schotch chrome. Quest'ultima invece verrà prodotta con una formulazione nuova. La P30 sarà in vendita tramite il loro sito presto, mentre la chrome verso giugno/luglio
Hai proprio ragione! Io ho addirittura scelto di non partecipare più attivamente a questo forum proprio perché leggevo in continuazione commenti di persone perennemente frustrate che si lamentavano su tutto. "Questo è solo marketing, quella pellicola farà schifo, soldi buttati, lasciate perdere, tanto tra poco l'analogico scomparirà, eccetera, eccetera, eccetera." Mamma mia che tragedia! Sono le persone così che fanno morire l'analogico.berri.zolonte ha scritto:Non capisco perchè tutto questo odio per un prodotto che ancora non è sul mercato...Io sono contento di vedere restituita al suo splendore la Ferrania. Per quanto riguarda le loro foto di esempio, il fatto che siano scansionate o ultracontrastate non impedirà a chi vuole stamparle con ingranditore di farlo...boh.
Anche se chiamarla P30 è probabilmente una scelta di marketing più che di realtà, e anche se questa pellicola nasce da dei test (falliti? chi lo dice?) per produrre una diapositiva, perché non commercializzarla se ha delle potenzialità? Insomma mi sembra che si sparino sentenze un po' arrabbiate e non ne capisco il motivo
Io invece punto sull'ottimismo che riscontro piacevolmente tra i più giovani, visto che saranno loro, in un futuro, a valutare se varrà o meno la pena di portare avanti il mondo della fotografia su pellicola.
P.S.: Avanti Ferrania.
Re: R: Nuova B/N da Ferrania
Viva ferrania , ma quanti errori \ orrori ma come si fa a fare cosi tanti pasticci di comunicazione e gestione . Partire col dire domani ti do la pellicola colore e poi dopo due anni arrivare a una pellicola b\n si puo' interpretare in due modi , o sono furbi e se non partivano con il notizione nessuno li considerava . O non capiscono una cippa di gestione industriale di un prodotto e allora tutta la faccenda e' una armata brancaleone . Io non ho partecipato alla raccolta fondi perche' non credo nelle sparate , se due anni fa dicevano b\n p30 non avrei esitato a partecipare e anche molto , considerando di certo un prodotto come una b\n p30 fattibile e sicuramente secondo me meglio di un colore . Sicuramente questa pellicola la voglio provare e sono contento e spero che esca al piu presto in formato 16mm ma bisogna considerare al danno che si sono auto fatti e alla credibilita' che un tale comportamento produce .