sistema autocostruito per tenere su charging bag

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

delfomasnata
fotografo

Messaggioda delfomasnata » 16/02/2017, 19:47

Ciao a tutti, volevo condividere con chiunque fosse interessato la geniale pensata che ho avuto per " fare stare su " la charging bag, cioè per evitare il ben noto a tutti noiosissimo problema della sacca che si affloscia sulle mani , e sulla pellicola! Ho comprato on-line in un negozio di giardinaggio degli "angolari" a tre vie che servono a costruire le serre in plastica e nei quali si possono innestare come maschi in femmina dei tubi in plastica da 16mm di quelli che servono per fare gli impianti elettrici a vista. Si ottiene cosi, usando 8 "angolari" un parallelepipedo della misura interna della sacca, che sta così perfettamente in "forma" ed in piedi :) . Buon lavoro !

Advertisement
emigrante
guru

Re: sistema autocostruito per tenere su charging bag

Messaggioda emigrante » 17/02/2017, 12:34

Bravo mi sembra ingegnoso :)

Ciao
Marco

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 17/02/2017, 12:48

E' una bella idea, considerando il costo delle harrison tent, peccato che le normali changing bag sono troppo piccoline per il GF :(

delfomasnata
fotografo

Messaggioda delfomasnata » 17/02/2017, 15:41

Grazie, grazie Chromemax......eh, per il GF potresti provare una canadese del Decathlon.......hihihi.

Advertisement
Mandelbrot
guru

Messaggioda Mandelbrot » 18/02/2017, 8:39

delfomasnata ha scritto:Ciao a tutti, volevo condividere con chiunque fosse interessato la geniale pensata che ho avuto per " fare stare su " la charging bag, cioè per evitare il ben noto a tutti noiosissimo problema della sacca che si affloscia sulle mani , e sulla pellicola! Ho comprato on-line in un negozio di giardinaggio degli "angolari" a tre vie che servono a costruire le serre in plastica e nei quali si possono innestare come maschi in femmina dei tubi in plastica da 16mm di quelli che servono per fare gli impianti elettrici a vista. Si ottiene cosi, usando 8 "angolari" un parallelepipedo della misura interna della sacca, che sta così perfettamente in "forma" ed in piedi :) . Buon lavoro !

Ciao potresti postare qualche foto esplicativa? Grazie

Mario

delfomasnata
fotografo

Messaggioda delfomasnata » 18/02/2017, 11:49

Ciao . Purtroppo mi è impossibile ma ti do una dritta per arrivarci da te : vai su Google e digita " giunto a 3 innesti angolo 90 per tubolare 16mm " . Il primo sito è quello dove li ho acquistati e le immagini ti permettono di capire tutto in un attimo. Spero di esserti/vi stato utile. Magari poi fammi sapere.

• Advertisement

Torna a “Accessori vari per camera oscura”