Istantanee azzurrate

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Onafets
appassionato
Istantanee azzurrate

Messaggioda Onafets » 24/02/2017, 6:08

Buongiorno a tutti,
scusate la possibile banalità della domanda ma non sono riuscito a trovare eventuali post pregressi che potessero aiutarmi. Volevo chiedere perché, secondo voi una polaroid 636 colse up (dopo aimé un decennio di inutilizzo), produca foto completamente Azzurre.. quando la misi via funzionava alla perfezione ne sono sicuro (eccezion fatta in effetti, per la luce verde di accensione, quella no, mi smise di funzionare subito), la settimana scorsa l'ho ripresa convinto dell'immutabilità dello status quo delle cose, acquisto due rullini impossible ma.. .. niente tutte le foto sono su gradazione di azzurro o poco più.. inoltre la "nitidezza" delle foto é alquanto diminuita, ma quella credo sia da imputare alle pellicole.
Ho provato a chiudere aiuto a due centri della mia zona dove riparano fotocamere, ma nessuno l'ha presa in considerazione o ha cercato di capire il perché. In realtà per loro neanche sono fotocamere forse.. comunque tornando a noi sono molto affezionato alla mia prima macchina fotografica (regalata per la cresima e messa a riposo solo dopo anni di utilizzo e due scatole belle capienti di foto, per passare ad una punta e scatta con rullini più capienti e meno onerosi), vorrei sapere se il problema é risolvibile a casa e/o se esiste un centro assistenza cui appoggiarsi..
P.s. I rullini non erano scaduti, sulla linguetta era impressa la data di fabbricazione ed erano recenti, sicuramente il lotto era lo stesso ma mi pare strano ci fosse un errore di produzione negli stessi.
Di contro non riesco a capire come possa la macchina, andare ad agire sulle cromie della foto..
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
buona luce

Advertisement
chromemax
moderatore

Re: Istantanee azzurrate

Messaggioda chromemax » 24/02/2017, 10:54

Sono le pellicole Impossible che ancora non riescono ad arrivare al livello qualitativo delle Polaroid originali anche se hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni.

• Advertisement

Torna a “Lomografia e fotografia istantanea”