Uno in più

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Matteo100
fotografo
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/02/2012, 14:35
Reputation:

Uno in più

Messaggio da Matteo100 »

Salve a tutti, Sono Matteo ho 40 anni e fotografo dal 96 con Nikon f70, poi f100. Per motivi di lavoro sono rimasto fermo negli ultimi anni, mi ero dimenticato della fotografia ed utilizzavo una macchinetta digitale per le foto da utilizzare nell' ambito del lavoro. Poi alcune settimane fa dovevo fotografare gli interni di una casa antica che sto ristrutturando, per cui decido di utilizzare la F100 con un 17mm ed un rullino dia scaduto da vari anni. Da quel momento ho ricominciato a prendermi il tempo per fotografare. Purtroppo la f100 dopo pochi rullini ha avuto un piccolo guasto (causa inattività prolungata). Va bè ho pensato, siamo nell'era digitale mi prenderò una macchina digitale. Ho iniziato ad informarmi, decido di acquistare la d700. Mi reco nei vari negozi, giorno dopo giorno avevo sempre più confusione in testa. L'ultimo negozio che ho visitato mi propone una d300 (perchè aveva quella). Gli faccio presente che con il sensore dx avrei perso molto angolo di campo con i miei obiettivi. Lui mi dice che non ha importanza, in fondo, conti alla mano, il mio 17mm sarebbe diventato un 35mm che è pur sempre un grandangolo. Ce l'ho già il 35mm, gli dico. Ma lui continua a parlare a raffica dicendo che non importa, in fondo posso modificare le immagini con il computer, creare effetti speciali che con la pellicola me li sogno, poi gli porto il file e lui mi crea un DVD con migliaia di foto da guardare in un maxischermo alta definizione (che non ho), altro che diapositive sul muro, è preistoria, mi dice, e mi ci mette pure la colonna sonora (wow!). Ho detto che ci avrei pensato. Al diavo