polaroid e galimberti

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
techmaz
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2017, 16:08
Reputation:

polaroid e galimberti

Messaggio da techmaz »

preso dalle mie solite passioni che ardono come fuoco al vento, mi sono buttato anima e corpo sul lavoro di galimberti.

ho studiato per quanto possibile i video, le interviste ecc disponibili sulla rete e ho proceduto all'acquisto di una polaroid image pro.

sono alla ricerca del polaroid jewelry pro II che pare introvabile... per cui ho ripiegato su un close up grigio che ho preso in sud africa a 40e spedito nuovo per fare un pò di pratica.

leggevo sul forum opinioni negative sulle pellicole impossible che lui usa, vi ponevo quindi una domanda se fosse meglio fare qualche esperimento con le fuji oppure acquistare le stesse impossible sul loro sito per avere la produzione recente o meno.

vorrei comporre un'immagine di mia moglie e mia figlia da mettere in soggiorno, mi affascinava molto il collage che galimberti realizza ed avere qualcosa che ci ricordasse questi momenti in cui la mia piccola è ancora molto piccola (oltre agli splendidi collage d'architettura ovviamente)! non avendo 7000€ da investire purtroppo per un servizio con lui, mi adatto con quel che posso.

complimenti per il forum.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
abi76
esperto
Messaggi: 126
Iscritto il: 04/05/2014, 14:54
Reputation:

Re: polaroid e galimberti

Messaggio da abi76 »

considera che con la imagepro puoi usare solo pellicole impossible o al massimo qualche pellicola polaroid scaduta.
per quanto riguarda il duplicatore grigio sappi che ha delle piccole differenze all'interno ,rispetto a quello bianco,oltre alla verniciatura di differente colore.
in passato ho fatto qualche esperimento con quello grigio ma le ombre risultano troppo nette.
avevo provato anche a modificarlo in qualche maniera seguendo le indicazioni che avevo trovato sul web...ma a 20 euro a botta la voglia
mi è passata subito

Avatar utente
techmaz
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/03/2017, 16:08
Reputation:

Re: polaroid e galimberti

Messaggio da techmaz »

ciao, grazie della risposta.

ho trovato chi modifica il grigio in bianco in un vecchio post in germania. l'ho contattato e ora sto aspettando che me lo rispedisca modificato.

Avatar utente
neveart
appassionato
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/01/2018, 5:25
Reputation:

Re: polaroid e galimberti

Messaggio da neveart »

Potresti pubblicare il link?

Avatar utente
Salvatore Sedda
esperto
Messaggi: 241
Iscritto il: 11/12/2014, 10:52
Reputation:
Contatta:

Re: polaroid e galimberti

Messaggio da Salvatore Sedda »

serve anche a me il link, cerco la versione bianca come sopra. http://www.coagula.org/albedo/wp-conten ... mbnail.jpg ci fosse in italia chi li modifica non sarebbe male.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi