CHAMONIX CAMERA 4x5

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: CHAMONIX CAMERA 4x5

Messaggio da YuZa DFAAS »

No onestamente non ho fatto prove.
Però non capisco che differenza ci può essere, il 67 è incluso nel 4x5, quindi tutto quello che succede al 4x5 succede per forza al 67... non so se mi sono spiegato.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
franz
guru
Messaggi: 563
Iscritto il: 22/07/2013, 9:01
Reputation:

Re: CHAMONIX CAMERA 4x5

Messaggio da franz »

YuZa DFAAS ha scritto:
Però non capisco che differenza ci può essere, il 67 è incluso nel 4x5, quindi tutto quello che succede al 4x5 succede per forza al 67... non so se mi sono spiegato.

Ti sei spiegato benissimo.

Questa mattina mi sono messo alla ricerca del testo che "contestava" questa visione e ho avuto la fortuna di trovarlo.

"Lastly, the marked axes of movement are only relevant for the primary format of the camera.
If you use a reducing back, for roll film for example, then the lines that identify the
axis of movement will not be accurate for the reduced format."


Che tradotto alla meno peggio sta per

Infine, gli assi marcati di movimento sono rilevanti solo per
il formato originario della fotocamera. Se si utilizza un dorso riduttore, per esempio per pellicole in rullo, allora le linee che identificano gli assi di movimento non saranno precise per il formato ridotto.


La fonte è la Ebony per il modello SW45U2...quindi penso affidabile.

Comunque ho ordinalo la Chamonix F1...

Ciao :-h :-h

Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi