Mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Andrealoro
appassionato
Mi presento

Messaggioda Andrealoro » 20/03/2017, 17:45

Buonasera a tutti,
o anche hola!

Mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscienza di questo forum da un membro illustre, nonchè ginecologo amatoriale, un altro Andrea che so bene si manifesterà appena leggere questo topic.

Sono un appassionato di fotografia da tanti anni, fotografo mi pare eccessivo, ho iniziato come molti della mia generazione con la pellicola ma senza grande soddisfazione, poi LO avvento del digitale mi ha aperto nuovi scenari e non lo ho più abbandonato per motivi di praticità e tempo, ma da ormai una decina d'anni sono tornato all'analogica per le foto veramente importanti.
In questi anni ho provato un pò di tutto tra grande formato e banco ottico, medio formato e piccolo formato. Ho un piccolo laboratorio, che poi è una stanzetta in uno studio di una artista vera, mia sorella, e qui grazie al mitico Jobo le ho provatae quasi tutte, fino ad arrivare alla stampa a colori in Ra4 che mi ha dato forse le più grandi soddisfazioni di tutto il mio percorso fotografico, culminando in una serie di 4 fotografie in 24x30 che ho stampato e regalato a dei miei cari amici per Natale due anni fa. Le stampe Ra4 sono state anche le uniche stampe che sia mai riuscito a vendere seriamente. Poche per carità.
Il mio vero amore resta la diapositiva, le adorate velvia, ma la foto senza stampa non ha senso, per me resta un lavoro fatto a metà, la diapositiva resta è vero, ma la stampa, la foto incorniciata è un obiettivo che si dovrebbe avere ogni volta che si preme il pulsante di scatto.
Per motivi di tempo ho deciso di abbandonare, temporaneamente il mondo analogico a colori per dedicarmi al bianco e nero.

Ecco alcune delle mie foto per chi fosse interessato, penso valgano più di mille parole:

https://www.flickr.com/photos/andrealobodotnet/

un saluto a tutti!

Advertisement
lo_Spocchioso
guru

Re: Mi presento

Messaggioda lo_Spocchioso » 20/03/2017, 18:32

Andrealoro ha scritto:Mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscienza di questo forum da un membro illustre, nonchè ginecologo amatoriale, un altro Andrea che so bene si manifesterà appena leggere questo topic.

Sì, per chiedere ai moderatori una migliore selezione all'ingresso ahhahahahahah

Benvenuto, fai il bravo!

Andrea - le mie foto analogiche sul digitalissimo Flickr

A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro... che ti epura.

Andrealoro
appassionato

Messaggioda Andrealoro » 21/03/2017, 9:15

Sono bravo

tzirk
guru

Messaggioda tzirk » 21/03/2017, 10:48

Benvenuto!

Advertisement
chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 21/03/2017, 13:36

Benvenuto

Andrealoro
appassionato

Messaggioda Andrealoro » 21/03/2017, 16:13

crazie a tutti
scusare per il mio italiano claudicante, ma sono all'estero da diversi anni e lo parlo pocco e lo scrivo ancora meno speso

Andrealoro
appassionato

Messaggioda Andrealoro » 28/03/2017, 19:58

Andrealoro ha scritto:crazie a tutti
scusare per il mio italiano claudicante, ma sono all'estero da diversi anni e lo parlo pocco e lo scrivo ancora meno speso

Grazie ancora a tutti grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrealoro
appassionato

Messaggioda Andrealoro » 28/03/2017, 19:58

lo_Spocchioso ha scritto:
Andrealoro ha scritto:Mi chiamo Andrea e sono venuto a conoscienza di questo forum da un membro illustre, nonchè ginecologo amatoriale, un altro Andrea che so bene si manifesterà appena leggere questo topic.

Sì, per chiedere ai moderatori una migliore selezione all'ingresso ahhahahahahah

Benvenuto, fai il bravo!

Grazie ancora per la accoglienza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

etrusco
moderatore
Contatta:

Mi presento

Messaggioda etrusco » 28/03/2017, 21:04

Ginecolo amatoriale ... ???

Comunque benvenuto tra noi

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

foto apprendista
guru

Messaggioda foto apprendista » 02/04/2017, 18:38

Benvenuto

Foto apprendista aka Antonio Conti

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”