Ciao a tutti!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

vujen
appassionato
Ciao a tutti!

Messaggioda vujen » 23/03/2017, 16:19

Ciao ragazzi!
Mi presento, sono Mattia, 31 anni, originario delle Marche ma un po' in giro dappertutto in Italia attualmente.
Appassionato di fotografia da anni, ho iniziato con una digitale ma sono stato quasi subito folgorato dal mondo analogico, mi piace scattare foto per.. non so bene perché. So che a volte mi fisso per quarti d'ora interi a rimirare determinati scatti, e questo mi basta. Per lo più scatto in viaggio (è un mio limite quello di non trovare sufficienti stimoli per scattare con continuità a casa, a cui sto lavorando) cercando di fissare le sensazioni, più che le informazioni.

Ho iniziato abbastanza tardi (25-26 anni?) con l'acquisto di una reflex digitale Nikon entry level, la mia prima macchina fotografica in assoluto, mentre attualmente possiedo - dopo un gran lavoro di risparmio durato mesi - una Leica M6 a cui ho accostato un 35mm Summicron e recentemente un 28mm Elmarit, ho anche una Nikon F2a corredata di 50 e 28mm. Parlando di pellicola ultimamente mi piace divertirmi con Tri-X.

Da un paio di anni circa ho iniziato a sviluppare per conto mio, con risultati che non so come definire, in quanto ho sempre avuto una sorta di "timore" reverenziale nel mostrare ciò che ho combinato, a parte amici e fidanzata; una piccola carrellata la potrete trovare a questo link (per chi interessato), ma non ho postato molte cose recentemente: https://www.flickr.com/photos/vuji/
Il prossimo passo è quello di iniziare a stampare qualcosina, ed è qui che chiederò aiuto alla incredibile sapienza del forum!!!

Parlando d'altro, vivo tra le Marche e Bergamo, sono laureato in chimica (sto cercando di capire come sfruttare la laurea per fini meramente fotografici, immagino ci possa essere di che divertirsi potenzialmente!), suonicchio la chitarra... e sono in cerca di lavoro dopo anni nel mondo oil&gas a cui ho detto ciao recentemente senza troppi ripensamenti :)

Grazie a tutti voi per la possibilità di apprendimento che fornite, con i vostri consigli e con il vostro sapere! Non si finisce mai di imparare... ed è proprio questo il bello, no?

Advertisement
tzirk
guru

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda tzirk » 23/03/2017, 23:00

Benvenuto!

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 24/03/2017, 10:16

Benvenuto

ilmioalias
esperto
Contatta:

Messaggioda ilmioalias » 24/03/2017, 10:52

Ciao! Marche di dove?

Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

Advertisement
vujen
appassionato

Messaggioda vujen » 24/03/2017, 15:35

ilmioalias ha scritto:Ciao! Marche di dove?

Macerata!

ilmioalias
esperto
Contatta:

Messaggioda ilmioalias » 24/03/2017, 15:39

Lacerata! :)

Io sono di San Benedetto del Tronto, ma ora vivo a Bologna. Così, tanto per.

Luigi -- Il problema non è la caduta ma l'atterraggio
https://www.flickr.com/photos/ilmioalias/

• Advertisement

Torna a “Presentazioni”