Riparazione Durst 805 Color

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Sing
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/11/2015, 18:50
Reputation:

Riparazione Durst 805 Color

Messaggio da Sing »

Ciao a tutti,
Ho recuperato un Durst 805 Color, la testa ha preso una botta e la base si è deformata, quindi adesso è impossibile proiettare su un un piano allineato. Vorrei smontare il pezzo per farmelo riprodurre, magari in alluminio, è tecnicamente possibile. Il problema principale è smontarlo, soprattutto le manopole, per poter mollare il pezzo deformato (nella foto con il segno rosso).
Accetto consigli.
IMG_20170409_181246.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Riparazione Durst 805 Color

Messaggio da chromemax »

La leva di esclusione filtri non dovrebbe essere in quella posizione... Credo che le manopole siano a pressione ma non ne sono sicuro

Avatar utente
Sing
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/11/2015, 18:50
Reputation:

Re: Riparazione Durst 805 Color

Messaggio da Sing »

Si hai ragione, grazie, la leva era fuoriposto perche avevo smontato il frontale ed era scappata giù, comunque dovrei aver capito che per mollare il pezzo non è necessario smontare la testa ma sono due viti che si trovano in basso. Ci provo, e in ogni caso vi aggiorno.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7359
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Riparazione Durst 805 Color

Messaggio da graic »

Certo che tutto si può fare, però rifare in modo "autarchico" quel pezzo che è una fusione.... come lo vorresti fare, in alluminio scavato dal pieno? Avendo un artigiano MOLTO bravo si può fare ma penso che venga a costare più dell'ingranditore nuovo.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Sing
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 29/11/2015, 18:50
Reputation:

Re: Riparazione Durst 805 Color

Messaggio da Sing »

Graic mi sa che hai ragione, infatti pensavo di prendere un 805 a condensatori, il pezzo dovrebbe essere lo stesso, e avrei la possibilità di stampare anche a condensatore.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi