Salve a tutti gli analogici!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Giuanniello
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/04/2017, 13:05
Reputation:

Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da Giuanniello »

Salve a tutti,

analogici e non!

Mi chiamo Giovanni, mi sono avvicinato alla fotografia per la prima volta intorno ai 16-17 anni con la Nikon F di papa' il quale mi spiego' profondità di campo e il rapporto tra apertura e tempi, tutto qua, ne ingarravo parecchie su 36 ma non sapevo nulla riguardo composizione, luci, ombre, compensazione etc etc

Nacque mio figlio nel 2001 e ne approfittai per ridarmi alla fotografia con una bridge Canon (scusa Nikon, e' stata una breve parentesi...), la G2, allo stesso tempo avevo ancora la F e la F3 che in seguito acquistammo papa' ed io, con la G2 ho immortalato i primi mesi ed anni di Aldo e poi sono passato ad una reflex digitale usata, sigh, ancora scusa a Nikon ma era un'occasione in loco, una Canon 20D visto che non potevo permettermi la macchina dei sogni, la Fuji S5Pro che poi presi e che tante soddisfazioni mi ha dato, tante che ne presi un'altra a cui affiancai un feticcio, la Panasonic DMC-L1 che tanto sarebbe piaciuta a papa' coi suoi controlli manuali e con quel look da ragefinder tanto austero quanto funzionale.

Di li in poi e' storia recente, sono passato al formato intero con una Nikon D800 e le ho affiancato un altro feticcio, una D2Xs e un po' di obiettivi molti dei quali mi rendo conto essere stata solo una mania di acquisto compulsivo come per molti di noi :D ah, naturalmente non potevo farmi mancare una mirrorless, una Fuji X-Pro1 per le stesse ragioni per cui presi la Panasonic ma anch'essa una certa delusione...