Salve a tutti gli analogici!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Giuanniello
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/04/2017, 13:05
Reputation:

Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da Giuanniello »

Salve a tutti,

analogici e non!

Mi chiamo Giovanni, mi sono avvicinato alla fotografia per la prima volta intorno ai 16-17 anni con la Nikon F di papa' il quale mi spiego' profondità di campo e il rapporto tra apertura e tempi, tutto qua, ne ingarravo parecchie su 36 ma non sapevo nulla riguardo composizione, luci, ombre, compensazione etc etc

Nacque mio figlio nel 2001 e ne approfittai per ridarmi alla fotografia con una bridge Canon (scusa Nikon, e' stata una breve parentesi...), la G2, allo stesso tempo avevo ancora la F e la F3 che in seguito acquistammo papa' ed io, con la G2 ho immortalato i primi mesi ed anni di Aldo e poi sono passato ad una reflex digitale usata, sigh, ancora scusa a Nikon ma era un'occasione in loco, una Canon 20D visto che non potevo permettermi la macchina dei sogni, la Fuji S5Pro che poi presi e che tante soddisfazioni mi ha dato, tante che ne presi un'altra a cui affiancai un feticcio, la Panasonic DMC-L1 che tanto sarebbe piaciuta a papa' coi suoi controlli manuali e con quel look da ragefinder tanto austero quanto funzionale.

Di li in poi e' storia recente, sono passato al formato intero con una Nikon D800 e le ho affiancato un altro feticcio, una D2Xs e un po' di obiettivi molti dei quali mi rendo conto essere stata solo una mania di acquisto compulsivo come per molti di noi :D ah, naturalmente non potevo farmi mancare una mirrorless, una Fuji X-Pro1 per le stesse ragioni per cui presi la Panasonic ma anch'essa una certa delusione...

Cosa ci faccio qui? Beh, galeotto fu un breve articolo sulla Mamiya RZ67Pro, tanto galeotto che mi sta venendo un prurito e spero potermelo far passare dopo la impegnativa (e spero remunerativa) stagione estiva e quindi sono qui a chiedere lumi, a leggere, a rubare, a scoprire...

Buona luce a tutti



Giovanni

Immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12073
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da Tomash »

No ma quella Nikon F nera con il petaprisma semplice è trooooopo bella !!!!

Avatar utente
Giuanniello
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/04/2017, 13:05
Reputation:

Re: Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da Giuanniello »

Tomash ha scritto:No ma quella Nikon F nera con il petaprisma semplice è trooooopo bella !!!!

Grazie!!!

C'e' anche il Photomic ma non funziona :(

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da foto apprendista »

Benvenuto

Avatar utente
GianMark
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/04/2017, 13:18
Reputation:

Re: Salve a tutti gli analogici!

Messaggio da GianMark »

Benvenuto!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi