Riparazione Closter e Zorky

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
holden75
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2014, 17:32
Reputation:

Riparazione Closter e Zorky

Messaggio da holden75 »

Buongiorno a tutti. Sono di Roma e ho a casa due vecchie fotocamere: una è una Closter Sport, l'altra una Zorki 4.
Entrambe necessitano di manutenzione: la prima sembra funzionare ma dovrebbe essere lubrificata (il pulsante di scatto specialmente fa "fatica" a muoversi).
La Zorki invece non sono sicuro che funzioni a dovere, deve essere revisionata.
Ho visto sul forum che molti utenti consigliano MPR Fratelli Rossi, mentre sembrerebbe che Polsinelli in via Prenestina sia specializzato sulle fotocamere russe. Potete darmi un consiglio? Posso anche portare una dagli uni e l'altra dall'altro, se necessario; quello che vorrei è un prezzo onesto ma soprattutto un lavoro fatto bene: per quanto non di grande valore economico, sono due apparecchi che per me hanno un grande valore affettivo.
Grazie in anticipo per l'aiuto e un saluto agli utenti di questo bellissimo forum.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Riparazione Closter e Zorky

Messaggio da Elmar Lang »

I Fratelli Rossi hanno una pluridecennale tradizione nel campo della riparazione di apparecchi fotografici (dalle mani d'uno dei loro antenati, nacque la "Gamma", un'innovativa 35mm. a telemetro, la cui storia si incrociò con quella della Rectaflex).

Non conosco il Sig. Polsinelli, ma leggo pareri sostanzialmente positivi.

Penso che basti solo scegliere: entrambe sono fotocamere che un buon riparatore potrà rimettere in efficienza sena particolari difficoltà.

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi