Tour del Portogallo: cosa portare?

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
andynaz
esperto
Messaggi: 192
Iscritto il: 31/07/2015, 12:17
Reputation:
Località: Roma

Re: Tour del Portogallo: cosa portare?

Messaggio da andynaz »

rockstar ha scritto:Ciao io ad ottobre scorso ho attraversato tutto il Portogallo da solo a piedi seguendo la costa. Ho fatto 800km con lo zaino in spalla, la Silvestri e un treppiedi Manfrotto 190Pro con testa 141RC. Solo di attrezzatura fotografica ridotta al minimo avevo 5/6kg. Lo zaino in totale pesava 13kg :D
Se viaggi in treno o in autobus per le maggiori città con la XD7 (quanto è bella quella macchina è stato il mio primo amore) compra un 35mm 1.8 Rokkor e usa quello e nient'altro, altrimenti fai tutto col 50mm che sei ancora più leggero perchè il 35 è un po' ingombrante. Il 28mm non è bellissimo come obiettivo, io lo sostituirei con il 24mm che è di matrice Leica. In Agosto fa molto (molto molto) caldo considera che io in ottobre camminavo in pantaloncini e maglietta... Secondo me un 100iso basta e avanza, non penso che farai foto in notturna. Io userei solo il bn il colore lo eviterei.
Grazie dei consigli, ora do un'occhiata al 35 f1.8... anche se ultimamente mi sto focalizzando su tutti obbiettivi con attacco filtri da 55mm!!! :D
Per il 24 mm intendi il 24 f2.8?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
rockstar
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 26/04/2017, 0:56
Reputation:

Re: Tour del Portogallo: cosa portare?

Messaggio da rockstar »

andynaz ha scritto: filtri da 55mm!!! :D
Che te ne fai dei filtri?
andynaz ha scritto: Per il 24 mm intendi il 24 f2.8?
Si, se poi vuoi fare lo sborone prendi il VFC :D
Cavoli che ricordi... le lenti Minolta MD sono qualcosa di fantastico per il prezzo che hanno. Se puoi sostituisci anche il 50 1.4 con l'1.2.
Ti ringrazio perche con un solo thread mi hai suscitato ricordi bellissimi. Hai unito il Portogallo con la Minolta MD.
Ciao
R.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi