Macchie - sensore sporco? :D

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da Alessandro_Roma »

Usando la rotazione inveve del capovolgimento, non credevo potessero crearsi bolle. Cmq nel frattempo ho ricomprato la tank, sempre Paterson, per ben 20 euro
Questa ha quasi 43 anni, la usava mio padre tempo fa e ha i suoi oggettivi limiti dovuti all'età.
Ricomincio da capo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da lucsax »

Comunque non credo ci siano motivi validi per privilegiare la rotazione con il pirulino Patterson ai classici capovolgimenti.

Fabio Pasquarella
esperto
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/07/2016, 20:51
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da Fabio Pasquarella »

La cosa migliore sarebbe una combinazione delle due, cioè sbattimento e conseguente rotazione

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: RE: Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da Alessandro_Roma »

lucsax ha scritto:Comunque non credo ci siano motivi validi per privilegiare la rotazione con il pirulino Patterson ai classici capovolgimenti.
Il tappo non teneva, per questo ruotavo. Da poco sviluppo e visto che mi piace, in attesa anche della lab-box di ars imago, mi prendo una tank nuova

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da NikMik »

Ri.Co. ha scritto:Però rompere un tank "sbattendola" vuol dire che ci tirate delle gran mazzate... sono bollicine in fin dei conti :D :D
Il piano di granito su cui lavoro è parecchio duro... Inoltre io ci ho messo del mio perché poco prima mi erano venute inaspettatamente delle macchioline strane su un paio di Tmax, e volevo esser sicuro non si trattasse di bollicine... Comunque ora non mi vengono più... :D

Avatar utente
lucsax
guru
Messaggi: 310
Iscritto il: 09/02/2016, 9:49
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da lucsax »

Un ex-vicino piuttosto ipersensibile, una volta chiese cosa fossero quei colpi sordi ad intervalli regolari che ogni tanto sentiva di sera.....

Avatar utente
marco66
esperto
Messaggi: 207
Iscritto il: 25/05/2013, 13:13
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da marco66 »

:-o
Ragazzi ma mettere sotto un asciugamano piegato in 8 ?, attutisce il rumore ,diminuisce le probabilita' di spaccare la tank e si hanno gli stessi risultati :-h

effegi61
guru
Messaggi: 945
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da effegi61 »

Che dire, io non ho mai sbattuto la tank in vita mia, ho avuto problemi di ogni tipo, poi con gli anni tutti eliminati ad escusione di questo
(a dire il vero non ho più sviluppato nella tank, ho timore di buttar via l'ennesima piana) ma mai avuto problemi di bolle; magari dipende anche dall'acqua.
Fabio
_________________________________________________________________
"Pagheremo il prezzo che sara' necessario"

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Macchie - sensore sporco? :D

Messaggio da ammazzafotoni »

Io la multireel 3 la schiaffeggio! Mai alcuna bolla.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi