Gancini tracolla Mamiya RB67

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
AleM
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2015, 15:33
Reputation:

Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da AleM »

Ciao a tutti,

ho acquistato online una tracolla da utilizzare per la mia Mamiya RB67.
Ahimè ho notato che sull'estremità mancano gli appositi gancini per assicurare la tracolla alla fotocamera. Qualcuno saprebbe dirmi dove recuperarli?

Intanto grazie!

Allego una foto per farvi capire meglio:

Immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Montag
fotografo
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/11/2016, 9:31
Reputation:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da Montag »

Con "gancini" intendi gli anelli aperti ("split ring")? Se sì, li trovi in qualsiasi ferramenta, evita negozi di articoli fotografici che, nel caso li avessero, te li farebbero strapagare.

Avatar utente
massimof
esperto
Messaggi: 273
Iscritto il: 20/02/2012, 14:03
Reputation:
Località: Altopascio LU

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da massimof »

@Montag non credo si riferisse agli split ring ma a degli attacchi apposta per questo tipo di macchine.
Io ho una RB67 e la tracolla è simile a quella della foto che ho messo, non so se si trovano anche sciolti quei gancini ma la tracolla che hai preso va bene per altre macchine, tipo reflex 35mm, Maniya.
Purtroppo ho imparato a mie spese che tutto ciò che ruota intorno a materiale professionale costa e costa anche molto! :(
s-l225.jpg
s-l225.jpg (5.83 KiB) Visto 3062 volte

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 632
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da alessiostm »

anche qui nel caso dal ferramenta non li abbiano : http://www.ebay.it/itm/2x-Triangolo-Acc ... SwA3dYOCDR

edit: vedo solo ora la risposta di massimof...

Avatar utente
AleM
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2015, 15:33
Reputation:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da AleM »

massimof ha scritto:@Montag non credo si riferisse agli split ring ma a degli attacchi apposta per questo tipo di macchine.
Io ho una RB67 e la tracolla è simile a quella della foto che ho messo, non so se si trovano anche sciolti quei gancini ma la tracolla che hai preso va bene per altre macchine, tipo reflex 35mm, Maniya.
Purtroppo ho imparato a mie spese che tutto ciò che ruota intorno a materiale professionale costa e costa anche molto! :(
s-l225.jpg
È proprio come dici tu: ho preso una tracolla per reflex. Speravo a questo punto di trovare i gancini separatamente...

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da Frank »

Si trovano sulla baya , in inglese si chiamani "lugs" ma costano.

http://www.ebay.com/sch/i.html?_from=R4 ... gs&_sop=15

Sent from my A0001 using Tapatalk
Frank _ Dublin

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da Frank »

Altrimenti OpTech vende strap completi di quell particolare anello ad un prezzo ragionevole,circa 25 Eur. Dovresti cercare sul loro sito lo dovrebbero chiamare "strap design B"

Sent from my A0001 using Tapatalk
Frank _ Dublin

Avatar utente
AleM
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2015, 15:33
Reputation:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da AleM »

Grazie mille [mention]Frank[/mention]! Alla faccia se costicchiano, praticamente il prezzo di una tracolla nuova :wall:

Avatar utente
citti
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/07/2015, 22:39
Reputation:
Località: GENOVA

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da citti »

Io li comprai a pochi euro facendoci poi una modifica con una piccola limetta ma non mi davano molto affidamento nel frattempo ho aspettato al varco una tracolla completa mamyia sulla baia a buon prezzo, e nel giro di qualche mese ľ ho presa a una 20ina di euro.

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
stemanto
fotografo
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/12/2016, 8:18
Reputation:

Re: Gancini tracolla Mamiya RB67

Messaggio da stemanto »

Io ho comprato questa (a qualche euro in meno):
http://www.ebay.it/itm/OP-TECH-SUPER-PR ... 2f035eea6a
ma poi ho cannabalizzato i ganci per usarli con una tracolla che avevo già in casa

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi