Magnifax Informazioni

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Scarpa79
esperto
Messaggi: 118
Iscritto il: 25/03/2016, 14:32
Reputation:

Magnifax Informazioni

Messaggio da Scarpa79 »

Buongiorno.
Qualcuno può darmi informazioni circa questo ingranditore? In rete non trovo nulla. Quali caratteristiche ha? Grazie
Allegati
1476124932_9dd2e4fae2_z.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Magnifax Informazioni

Messaggio da -Sandro- »

Credo sia il primo o secondo modello della serie magnifax, sicuramente arriva al 6x6, ma potrebbe anche fare il 6x9 che era caratteristica saliente del modello. Dovresti poterlo capire esaminando il portanegativi, ad occhio la finestra mi sembra rettangolare. Fino alla serie due non esistevano mascherine (apparse col modello 3), ma solo i due vetri.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

beppegallo
fotografo
Messaggi: 88
Iscritto il: 28/05/2013, 20:50
Reputation:
Località: Faenza

Re: Magnifax Informazioni

Messaggio da beppegallo »

È uguale al mio, a parte il pomello del cassetto porta filtro. Confermo che può proiettare fino al 6×9. Difatti il mio è munito di un belar 105 mm. A mio parere è un apparecchio buono e solido che ho sempre utilizzato con soddisfazione stampando negativi 6×6. L'unica difficoltà che ho incontrato è stata quella di reperire un obiettivo 50 mm "moderno" e la relativa piastra rientrante e alla fine ho dovuto comprare un'altro ingranditore da affiancare al magnifax per stampare il piccolo formato.

Scarpa79
esperto
Messaggi: 118
Iscritto il: 25/03/2016, 14:32
Reputation:

Re: Magnifax Informazioni

Messaggio da Scarpa79 »

Grazie mille per le informazioni!

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Magnifax Informazioni

Messaggio da -Sandro- »

In realtà è un magnifax II, prodotto dal 58 al 73.

http://www.meoptahistory.com/?id=312
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi