Posti da fotografare

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Posti da fotografare

Messaggio da ammazzafotoni »

Oltre ad avere tre giorni liberi hai anche possibilità di spostamenti illimitati? :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Posti da fotografare

Messaggio da mbrizio »

Io sono al centro! ma se sarei disposto a muovermi ovunque se ce qualcosa che mi interessa molto ;)

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Posti da fotografare

Messaggio da emigrante »

Allora parlaci dei tuoi interessi, altrimenti ti indirizziamo noi sui nostri :)

Avatar utente
mbrizio
guru
Messaggi: 519
Iscritto il: 17/09/2013, 21:11
Reputation:

Re: Posti da fotografare

Messaggio da mbrizio »

Ok cerco di spiegarmi meglio!

Ho 3 giorni liberi e potrei muovermi in treno o macchina. (macchina se trovo un posto che mi colpisce che vorrei fotografare con il banco ottico! Naturalmente i sedili della mia macchina diventerebbero anche il mio hotel a 5 stelle hahahahahahahha)
Diciamo mi piacerebbe vallate esempio Castelluccio, facilmente accessibile con la macchina, immerso nella valle molto vasta. O anche se non sbaglio la cima del Gran Sasso è accessibile con la macchina, riesci ad arrivare in cima e trovi la scena pronta. Personalmente mi piace molto il movimento in natura, quindi fiumi,cascate e cose simili. Quindi qualcosa sul genere mi piacerebbe molto.

A livello "chiamiamolo reportage" quindi scattare con la leica mi piacerebbe trovare posti dove ce un pizzico di atmosfera, magia! Posti dove ce genta interessante da fotografare, attimi da rubare. Poi magari per culo ce anche qualche mostra fotografica ben venga, qui potrei spostarmi sia in macchina ma sicuramente preferisco in treno.

O magari anche qualche bella serata, magari ce qualche bell evento in giro. Magari qualche bel posto dove prendere un caffè in un posto suggestivo. Qualche bella libreria da visitare.

Insomma vorrei scoprire nuovi luoghi, grazie ragazzi :)

Avatar utente
emigrante
guru
Messaggi: 1297
Iscritto il: 26/11/2012, 21:39
Reputation:
Località: Abruzzo

Re: Posti da fotografare

Messaggio da emigrante »

Alla cima del Gran Sasso ci si arriva a piedi, non in macchina.
Però puoi salire a Campo Imperatore che è un bellissimo posto.
Salendo (o scendendo dipende da dove passi) ti consiglio Rocca Calascio e Castelvecchio Calvisio sopra a tutti i borghi che trovi e che sono tutti belli se ti pace il genere.
Scendendo verso il mare puoi passare una bella mattinata a fotografare i Trabocchi, magari scendendo verso Termoli ed il suo bel borgo antico.

Poi basta altrimenti devi chiedere ferie per settimana prossima.

Ciao
Marco

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Posti da fotografare

Messaggio da bafman »

mbrizio ha scritto:Ok cerco di spiegarmi meglio!

Ho 3 giorni liberi e potrei muovermi in treno o macchina. (macchina se trovo un posto che mi colpisce che vorrei fotografare con il banco ottico! Naturalmente i sedili della mia macchina diventerebbero anche il mio hotel a 5 stelle hahahahahahahha)
Diciamo mi piacerebbe vallate esempio Castelluccio, facilmente accessibile con la macchina, immerso nella valle molto vasta. O anche se non sbaglio la cima del Gran Sasso è accessibile con la macchina, riesci ad arrivare in cima e trovi la scena pronta. Personalmente mi piace molto il movimento in natura, quindi fiumi,cascate e cose simili. Quindi qualcosa sul genere mi piacerebbe molto.

A livello "chiamiamolo reportage" quindi scattare con la leica mi piacerebbe trovare posti dove ce un pizzico di atmosfera, magia! Posti dove ce genta interessante da fotografare, attimi da rubare. Poi magari per culo ce anche qualche mostra fotografica ben venga, qui potrei spostarmi sia in macchina ma sicuramente preferisco in treno.

O magari anche qualche bella serata, magari ce qualche bell evento in giro. Magari qualche bel posto dove prendere un caffè in un posto suggestivo. Qualche bella libreria da visitare.

Insomma vorrei scoprire nuovi luoghi, grazie ragazzi :)
mamma mia, ho riletto questo post tre volte, molte dissonanze, tante le obiezioni che mi sentirei di fare...
ne ho contate tredici.
Troppe, per rovinarti un giorno di festa.

buone passeggiate!

Avatar utente
gianlucadinicola
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/03/2020, 0:00
Reputation:

Re: Posti da fotografare

Messaggio da gianlucadinicola »

Posto fantastico! Da provare

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi