nuove pubblicazioni

Forum dedicato alla recensione ed alla discussione sui libri dedicati alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

nuove pubblicazioni

Messaggio da chromemax »

La Kodak rimette nel listino la Kodachrome, ma non intesa come pellicola bensì come magazine cartaceo dedicato alla cultura analogica, non solo pellicola quindi. Peccato che sia disponibile solo per il mercato USA: più info qui

Ma anche Ilford non sta ferma a guardare e anche lei pubblica la sua rivista online nel suo nuovo sito rinnovato. Da leggere qui.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da Dart »

Bello! Magari in qualche edicola specializzata si riuscirà a trovare anche in Italia prima o poi. Ma Kodachrome esisteva anche in passato o è una pubblicazione ex novo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da chromemax »

Kodak in passato pubblicava tantissimo e ad altissimo livello ma questa è una nuova pubblicazione, magari apriranno le possibilità di acquisarlo anche fuori dagli USA, oppure ne faranno una versione solo elettronica, anche se sarebbe in contraddizione con la linea editoriale.

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da Dart »

chromemax ha scritto:Kodak in passato pubblicava tantissimo e ad altissimo livello ma questa è una nuova pubblicazione, magari apriranno le possibilità di acquisarlo anche fuori dagli USA, oppure ne faranno una versione solo elettronica, anche se sarebbe in contraddizione con la linea editoriale.

In un'edicola a Perugia ho trovato un sacco di pubblicazioni europee e statunitensi che in Italia solitamente non arrivano. Ho già chiesto al titolare se pensa di poterla avereImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da guarrellam »

Grazie Diego.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da flottero »

Dart ha scritto: In un'edicola a Perugia ho trovato un sacco di pubblicazioni europee e statunitensi che in Italia solitamente non arrivano. Ho già chiesto al titolare se pensa di poterla avereImmagine
Hai poi saputo nulla ?

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da Dart »

flottero ha scritto:
Dart ha scritto: In un'edicola a Perugia ho trovato un sacco di pubblicazioni europee e statunitensi che in Italia solitamente non arrivano. Ho già chiesto al titolare se pensa di poterla avereImmagine
Hai poi saputo nulla ?

Ho chiesto tramite FB ma mi hanno detto che al momento non ce l'hanno ma che comunque è possibile che gli arrivi. Di solito sono molto attenti a queste cose. Appena ne so qualcosa posterò qui sul forum!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da Dart »

Diego!!!!!! La rivista è disponibile anche in Italia adesso!!! E se acquisti i numeri 2 e 3 ti regalano il primo!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da flottero »

link ?

Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: nuove pubblicazioni

Messaggio da Dart »

Sul sito Kodak si trovano tutte le informazioni e si può acquistare! Con il 3x2 volendo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi