sezione Mercatino: FINIAMOLA

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da guarrellam »

Alessà,che se pò fà? :-)


Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da Ivan »

Credo che come al solito la maleducazione di qualcuno (pochi mi sembra) debba portare ad un inasprimento del regolamento ed un incremento di lavoro per i moderatori.....ricorrere ad un richiamo e nel caso che insiste bloccare il post? Il ripetersi a cacciare io singolo?

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da Ivan »

Visto che ci sono un bel UP per questo interessante post

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da etrusco »

Non è semplice regolare gli up informaticamente (che brutto termine)

Dobbiamo regolamentarli con il buon senso e magari inserendo una nuova regola condivisa da tutti
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da guarrellam »

Alessandro,nuove regole e amministratori.
Per chi persevera,ban immediato.
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
isos1977
superstar
Messaggi: 1784
Iscritto il: 13/09/2011, 22:23
Reputation:
Località: Milano

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da isos1977 »

Per curiosità, sono andato a vedere nel mercatino e non ho visto tutti questi "UP".
Personalmente, mi danno fastidio gli UP insistenti... ma se si ripropone un annuncio dopo diverse settimane o mesi, che male c'è?

Il suggerimento è di vietarli del tutto?
"Se il fotografo non vede, la macchina fotografica non lo farà per lui" - Kenro Izu

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da graic »

isos1977 ha scritto:Per curiosità, sono andato a vedere nel mercatino e non ho visto tutti questi "UP".
Personalmente, mi danno fastidio gli UP insistenti... ma se si ripropone un annuncio dopo diverse settimane o mesi, che male c'è?
Sono completamente d'accordo.

Circa la regolazione "informatica", seguendo la terminologia introdotta da etrusco, io una modesta proposta ce l'avrei: consisterebbe nell'escludere i messaggi del mercatino dal flusso degli "argomenti attivi" cioè di fare del Mercatino una sezione a parte con una propria sequenza e cronologia, chi ha interesse nell'acquisto o nella vendita (o semplicemente a curiosare su ciò che si offre) accede al mercatino, e ovviamente anche a tutte le "uppate", chi non è interessato non ne è disturbato. Ripeto a me tanta noia non da, ma se ci devono essere utenti così irritati.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
FeliX
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da FeliX »

Si potrebbe fare una regola che permetta di fare massimo 3 UP uno al mese. Siccome i messaggi riportano la data di inserimento è facile controllare.
In questo modo uno inserisce il suo annuncio e lo lascia scorrere per un mese, dopodichè se vuole lo riporta in cima. Dopo la terza volta non gli è più concesso pena... LA MORTE!!! 8-x

QUI FACCIAMO SUL SERIO!!

Avatar utente
adrian
guru
Messaggi: 655
Iscritto il: 12/06/2015, 15:16
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da adrian »

non vedere il mercatino negli attivi a me dispiacerebbe..... quoto un numero massimo di up, pero' a dire il vero a parte qualche caso sporadico di upppite di media non mi sembra critica la situazione.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da graic »

adrian ha scritto:non vedere il mercatino negli attivi a me dispiacerebbe..... quoto un numero massimo di up, pero' a dire il vero a parte qualche caso sporadico di upppite di media non mi sembra critica la situazione.
Però vedresti gli ultimi annunci inseriti semplicemente cliccando su "mercatino" in molti forum si fa proprio così
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi