sezione Mercatino: FINIAMOLA

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
stefnerv
guru
Messaggi: 513
Iscritto il: 07/09/2013, 14:01
Reputation:
Località: milano

Re: R: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da stefnerv »

Propongo che l annuncio nel mercatino decada automaticamente dopo un mese in una stanza divisa per mesi e che vi siano appositi strumenti di ricerca per il mercatino .



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da graic »

Ma vi rendete conto? prima la regole quanti up al mese e quanti in totale, la "decadenza" che poi che significa? dell'annuncio. Questo perchè non ci piaceva avere troppe regole! Va da se che se uno non vuole rileggere un annuncio già passato non lo legge, e sempre perche non si vuole "staccare" il mercatino, come ho detto a me non danno fastidi, ma se ci sono tante persone "urtate dall'up" isoliamo il mercatino.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da Elmar Lang »

Forse, non sarebbe male che la lingua italiana venisse tutelata come si fa in Francia con il francese e vedo che loro non muoiono per sindromi collegate all'incomunicabilità.

Certi neologismi, purtroppo, non sono indici di evoluzione, bensì di netta involuzione linguistica.

Al posto di "uppare" e suoi derivati, potrebbe bastare "innalzare" o "reinnalzare"; oppure "riportare all'inizio"; tutte espressioni che ho scelto ora a caso e che non portano via nulla del tempo a disposizione, che ora sembra sempre meno, nonostante abbiamo a disposizione mezzi che il tempo, lo fanno risparmiare.

Ovvio, comunque, che c'era dell'ironia, nel mio "Forse la cosa peggiore, in tutto questo, è il verbo "uppare"...", volendomi riferire a tutta la discussione.

Circa il denunziare attraverso mp, proporrei invece la creazione della "bussola" nella quale imbucare "Denontie secrete contra gl'innalzatori de' messaggi di mercanzìa", ispirata a quelle bucalettere che furono caratteristica della Repubblica Serenissima.

E.L.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
FeliX
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 30/06/2016, 14:43
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da FeliX »

Elmar Lang ha scritto:Forse, non sarebbe male che la lingua italiana venisse tutelata come si fa in Francia con il francese e vedo che loro non muoiono per sindromi collegate all'incomunicabilità.

Certi neologismi, purtroppo, non sono indici di evoluzione, bensì di netta involuzione linguistica.

Al posto di "uppare" e suoi derivati, potrebbe bastare "innalzare" o "reinnalzare"; oppure "riportare all'inizio"; tutte espressioni che ho scelto ora a caso e che non portano via nulla del tempo a disposizione, che ora sembra sempre meno, nonostante abbiamo a disposizione mezzi che il tempo, lo fanno risparmiare.

Ovvio, comunque, che c'era dell'ironia, nel mio "Forse la cosa peggiore, in tutto questo, è il verbo "uppare"...", volendomi riferire a tutta la discussione.

Circa il denunziare attraverso mp, proporrei invece la creazione della "bussola" nella quale imbucare "Denontie secrete contra gl'innalzatori de' messaggi di mercanzìa", ispirata a quelle bucalettere che furono caratteristica della Repubblica Serenissima.

E.L.
Apprezzo molto questo tuo intervento (davvero) e non si può che essere d'accordo, però in un luogo virtuale dove per dare sostanza ad un pensiero si ricorre per pigrizia alle emoticons, ad improbabili abbreviazioni, a termini alieni etc etc, penso non sia peccato mortale adeguarsi.

KE ne dici? :D

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da Elmar Lang »

Grazie per le parole molto gentili.

Io non ho mai usato le "faccine", ed il "ke" (o comunque la "k" per il "ch") arrivo addirittura ad accettarlo, perché attestato già nella "Charta Capuana"...

Suvvia, illustri colleghi, un buon parlare ed un bello scrivere, rendon queste stanze ancor più piacevoli!
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

YuZa DFAAS
guru
Messaggi: 806
Iscritto il: 04/03/2015, 22:15
Reputation:

Re: sezione Mercatino: FINIAMOLA

Messaggio da YuZa DFAAS »

Up settimanale

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi