Epson V750 (problema pulizia)

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Takumark
fotografo
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/08/2015, 8:23
Reputation:

Epson V750 (problema pulizia)

Messaggio da Takumark »

Salve.
Forse qualcuno mi può aiutare. A parte che continuo ad avere problemi di messa a fuoco (oramai azzeccare una scansione é una lotteria, ho anche acquistato i supporti nuovi del V800/850 senza successo) ho sempre il problema della pulizia. Ho desistito ad aprirlo, seguente le indicazioni che si trovano in rete, causa mia pessima manualità, ma ora mi trovo una macchia verdognola sul vetro (vedi foto nel cerchio rosso).
Cosa potrebbe essere? Solo da pulire? Oppure potrebbe essere partito qualcosa dell'illuminazione (e quindi tanto vale metterci una pietra sopra) ?
Naturalmente é all'interno (da fuori non si pulisce)
Grazie
Allegati
Scanner.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Phfede
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2017, 15:09
Reputation:

Re: Epson V750 (problema pulizia)

Messaggio da Phfede »

A me sembra un riflesso... comunque aprire il750 per pulire il vetro non richiede grande manualità... avventurati senza timori, sono 4 viti.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Epson V750 (problema pulizia)

Messaggio da -Sandro- »

Quel vetro, col relativo telaio in plastica si trova facilmente come ricambio in caso di danneggiamento; avevo rigato il mio non so come e l'ho richiesto ad un centro di riparazione autorizzato. 17 euro (5 anni fa)

Smontarlo è facilissimo devi solo tirare via (con del biadesivo) i quattro coperchietti tondi che recano il simbolo ">" e sotto troverai le viti. Non ci sono altri impicci, lo smonti e lo pulisci bene, vedrai che risolvi il problema della messa a fuoco.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Phfede
appassionato
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/05/2017, 15:09
Reputation:

Re: Epson V750 (problema pulizia)

Messaggio da Phfede »

-Sandro- ha scritto:Quel vetro, col relativo telaio in plastica si trova facilmente come ricambio in caso di danneggiamento; avevo rigato il mio non so come e l'ho richiesto ad un centro di riparazione autorizzato. 17 euro (5 anni fa)

Smontarlo è facilissimo devi solo tirare via (con del biadesivo) i quattro coperchietti tondi che recano il simbolo ">" e sotto troverai le viti. Non ci sono altri impicci, lo smonti e lo pulisci bene, vedrai che risolvi il problema della messa a fuoco.
Vero ci sono i coperchietti... io dopo averli tolti non li ho più rimessi e lo avevo dimenticato

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi