Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da graic »

graic ha scritto:
ghiro1985 ha scritto:Ma c'è (più o meno) una data in cui è prevista la vendita al pubblico tramite i noti canali?.. Ho visto che il 4 luglio ha iniziato a testarla anche Ars Imago.
Sì è passata da più di due anni.
Se stiamo a questo punto
http://www.filmferrania.it/shop/
cosa ti aspetti?


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da ghiro1985 »

graic ha scritto:
graic ha scritto:
ghiro1985 ha scritto:Ma c'è (più o meno) una data in cui è prevista la vendita al pubblico tramite i noti canali?.. Ho visto che il 4 luglio ha iniziato a testarla anche Ars Imago.
Sì è passata da più di due anni.
Se stiamo a questo punto
http://www.filmferrania.it/shop/
cosa ti aspetti?
=)) si beh.. intendevo se si sapeva qualcosa in più dato che almeno adesso qualcosa di materiale esiste e che comunque qualcuno (come ad esempio il nostro chromemax) ha toccato con mano l'arcano e prezioso oggetto..

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7637
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da -Sandro- »

Hanno dovuto mettere a norma la taglierina rococò.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da graic »

Io insisto solo su un punto, sarebbe tutto normale se i almeno i generosi "alpha tester" non dico fossero pagati ma almeno avessero questa benedetta pellicola gratuitamente con i ringraziamenti della casa per prestarsi a fare esperimenti in loro luogo. Invece non solo gliela fanno pagare, ma poi non gli danno nemmeno la pellicola, in pratica questi valorosi stanno facendo dei "test virtuali"
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Pacher
superstar
Messaggi: 3056
Iscritto il: 22/01/2013, 22:12
Reputation:
Località: Francia

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da Pacher »

Elmar Lang ha scritto:Non mi sembra di vedere la folla di sottoscrittori ai cancelli di Ferrania con torce e forconi...
Ma perché i critici-a-priori (altra tipicità italica) non vanno a Cairo (non la capitale dell'Egitto) a parlare con i produttori ed a vedere di persona?
Ah, vero, fare un viaggio (come comprare libri) costa soldi...
Enzo, per chiarire. Sto solo oggettivamente constatando quello che fino ad ora è accaduto. I "ragazzi" di Ferrania non li conosco non gli posso voler male, se domani se ne escono con una pellicola colore e la spediscono a "tutti" tanto meglio per loro. :)
Spero solo che abbiano usato i finanziamenti per fare un pellicola colore... :D

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12102
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da chromemax »

Ribadisco quanto ho già detto in altre occasioni e ogni tanto mi tocca ripetere: chi ha partecipato alla operazione di kickstarter e si è sentito truffato/preso in giro/offeso, ecc... ha scritto alla Ferrania per lamentarsi? Ha ricevuto risposta? Se si, che risposta ha ricevuto? E la lamentela qui sul forum nasce in qualche modo da questa risposta o non risposta da parte di ferrania?
Per chi non ha partecipato al crowfounding, dimostrare solidarietà, anche non richiesta, a chi ha co-finanziato il progetto sicuramente può far piacere e dimostra anche altruismo e generosità, ma allora bisognerebbe darsi da fare anche per altri progetti di kickstarter che finanziati non sono arrivati a compimento, o hanno avuto ritardi o hanno richiesto un altro finanziamento o hanno venduto magliette per cercare di fare cassa.
Io ho partecipato al crowfounding, ho dato i miei soldi a fondo perduto, non ho voluto la P30 e manco mi interessa se e quando mi arriverà la pellcola a colori: il crowfounding non è un sistema per racimolare uno sconto micragnoso ma un finanziamento distribuito ad altissimo rischio. Se ho problemi col telefono parlo col gestore telefonico dopo, semmai, mi lamento su un forum. Se ho qualche problema con kickstarter parlo con kickstarter e con chi ha avviato il crowfounding, dopo semmai mi lamento su un forum. Se non ho un telefono e se non ho partecipato al crowfounding perché mi dovrei lamentare su un forum? E lamentarmi poi di che? Che noi italiani siamo fatti come siamo fatti? (1)
Se invece si tratta solo dell'espressione di opinioni rispetto a vicende che riguardano il mondo della fotografia, imho si dovrebbe mantenere un'altrettanto battagliera e puntigliosa difesa dei consumatori/fotografi anche nei casi delle pellicole fallate di Foma (sono stati restituiti soldi o rullini?), delle scritte stampate sulle pellicole Kodak, sulle scritte sbagliate sulle pellicole kentmere 400, su difetti di produzione delle Efke, ancora scritte trasferite dalla carta alla pellicola su alcune rollei, della lentezza del progetto polywarmtone ecc, ecc.

P.S. non per giustificare, ma ricordo benissimo che nel passaggio da MacOS 9.2 a MacOS X, la versione beta di MacOS X era a pagamento e in cambio diventavi un beta tester ufficiale Apple :-bd ... E' il marketing...

P.P.S puntofoto aveva dei film in vendita, non saprei dire se adesso li ha finiti ma magari si può telefonare e chiedere, così ognuno tocca con mano. Personalmente ho ricevuto due film di preproduzione gratis, coi quali ho fatto il test che ho pèubblicato anche qui, e due rulli li ho acquistati e li devo ancora scattare, aspettando temperature più miti per il trattamento.

(1) L'altro giorno hanno dato in tv "tartassati" con Totò e Fabrizi, del 1967 e parlavano di un accertamento fiscale, pareva una puntata di Report del mese scorso, mi veniva da piangere, nonostante i due mostri comici, a pensare a quanto poco siamo cresciuti in cinquant'anni

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da graic »

Beta tester è diverso da alpha, poi non è che la casa di Cupertino sia famosa per comportamenti corretti.
Il suo più grande competitor è ben contento di cedere in utilizzo gratuito Windows 10 a coloro che aderiscono al programma "Windows Insider Preview"
Circa la questione di chi ha sollecitato la fornitura dei prodotti pagati mi sa proprio che ce ne sono stati tanti, tant'è vero che hanno dovuto scrivere una FAQ apposita, in cui sostanzialmente dicono "aspettate, chi vivrà vedrà".
Circa i difetti delle altre case non vedo perché, a norma della garanzia europea, chiunque si rivolga al venditore per avere un rimborso del prodotto difettoso non lo debba ottenere.
Circa la questione dei finanziamenti, oltre al crowfounding, loro hanno usufruito abbondantemente di finanziamenti pubblici, che si tratti di europei, regionali o locali alla fine sempre dalla fiscalità generale provengono, quindi da tutti noi
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da fabriziog »

Non so se ve ne siete accorti, ma controllate bene chi a scritto l'unico
Commento (e in spagnolo) nell'articolo linkato un paio di pagine fa :)

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da Frank »

fabriziog ha scritto:Non so se ve ne siete accorti, ma controllate bene chi a scritto l'unico
Commento (e in spagnolo) nell'articolo linkato un paio di pagine fa :)
Una vecchia conoscenza di questo forum Immagine Immagine Immagine .

Sent from my A0001 using Tapatalk
Frank _ Dublin

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Per i lombardi: presentazione Ferrania P30

Messaggio da Elmar Lang »

Ovvero?
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi