Paraluce summaron 35/3.5 M39

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Rockdamned »

Ciao a tutti,
in vista dell'estate vorrei portarmi dietro l'amata canon p con il 50ino canon (di cui ho il paraluce ma manco di tappo) e l'obiettivo in oggetto.

Sapreste suggerirmi un paraluce per questa lente che non costi una fucilata? gli unici che si trovano online sono a prezzi da collezionismo è una cosa da matti! Stesso problema per il 50ino, per ora me la cavo con un filtraccio da 40mm che mi è stato spedito con la macchinetta a suo tempo

Grazie mille!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Tomash »

Ci sono dei paraluce da 39mm a vite cinesi, si trovano su eBay.
Guarda qui

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Rockdamned »

Grazie mille guardo subito!

EDIT: ma se è a vite, su questo obiettivo come lo metto? (la foto è presa da internet, con un paraluce che non c'entra nulla)
Immagine

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da NikMik »

Ci sono due versioni del Summaron 35mm 3,5 a vite: la prima che forse hai tu con filtri A36 e paraluce con serraggio a vite. La seconda con diametro filtri di 39mm.
Nel primo caso il paraluce sarebbe il FOOKH.
Nel secondo l'ITDOO; e forse l'IROOA (che sarebbe per la versione a baionetta; a me non sembra vignetti su quella a vite).
Prova una cinesata, se ne esistono adatte per la prima versione che credo tu abbia.

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Rockdamned »

Eh il problema è che per quello che sono riuscito a trovare fin'ora, nulla sembra adatto all'A36 (e non ho ancora ricevuto la benedetta stampante 3D che potrebbe risolvermi il problema) speravo di trovare qualche esperienza :D

Grazie!

Avatar utente
Tomash
guru
Messaggi: 445
Iscritto il: 21/04/2010, 22:02
Reputation:
Località: Bologna

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Tomash »

Se hai la prima versione con senza filettatura e con diametro 36mm (A36) credo che dovrai cercare un originale Leica.
Oppure un accessorio dal codice SOOGZ che adatta da A36 ad E39, con questa soluzione puoi usare anche i filtri E39 molto più facili da trovare degli A36.

Immagine

Avatar utente
Rockdamned
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/02/2015, 23:43
Reputation:

Re: Paraluce summaron 35/3.5 M39

Messaggio da Rockdamned »

eh niente allora, mi tocca aspettare la benedetta stampante 3D :P
grazie mille!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi