Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Buongiorno!
Sto quasi impazzendo! La macchina fotografica che mi ha regalato gongolo è meravigliosa, scattare è un piacere! Una volta iniziato non riesco più a smettere, davvero! Proprio venerdì sono andata in giro con mio padre a scattare e piano piano ci siamo allontanati sempre di più! Ce ne siamo andati per i paesi vicini alla mia città e ho finito una pellicola in nemmeno una giornata. Non vedo l'ora di vederle, spero di aver messo i tempi giusti! Ho usato la regola empirica che mi è stata consigliata dal mio professore, da usare almeno per i primi scatti! Non ho grandissime aspettative, perchè è la prima volta che ho in mano una macchina di questo tipo, ma so che posso migliorare. Nonostante ciò, appena le avrò le pubblicherò proprio in questo argomento, così le vedrete e potrete darmi anche consigli sulla luce e cose simili!
Sono felicissimaaaa
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith
Complimenti per il primo rullino!!! Ma per regola empirica intendi la regola del 16 per l'esposizione? Non hai usato l'esposimetro? E alla fine che obiettivo hai preso??? Attendiamo le foto!!!
Avere una certa padronanza della regola del 16, è una cosa impagabile, certo la si ottiene spesso a caro prezzo (almeno per me) in fatto di foto scure o buttate.
Non ricordo chi disse che il miglior esposimetro al mondo ce l'abbiamo nel cervello...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi) Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero) flickr
Anche per me, in un rullino scattato con l'Agfa Silette I (senza esposimetro) devo dire che le foto sottoesposte erano almeno 1/4 del totale... però va be'... si fa esperienza!
Willy985 ha scritto:Complimenti per il primo rullino!!! Ma per regola empirica intendi la regola del 16 per l'esposizione? Non hai usato l'esposimetro? E alla fine che obiettivo hai preso??? Attendiamo le foto!!!
L'obiettivo me l'ha inviato sempre gongolo è stato troppo gentile nei miei confronti, spero di poterlo ripagare in qualche modo!
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith