Emozioni a luci rosse

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

FeliX
esperto
Emozioni a luci rosse

Messaggioda FeliX » 07/08/2017, 18:08

Ho finito ieri il corso “La stampa fine art” e sento doveroso lasciare un feedback.

Il corso è intenso, impegnativo, entusiasmante.
Andrea Silverprint che qui conosciamo per la sua disponibilità, di persona è come un libro aperto, qualsiasi domanda gli si possa fare lui ha la risposta, praticamente sa tutto!
Spiega e rispiega, ti disegna grafici e numeri pure al contrario senza spostare il foglio che hai davanti a te.

Sono stato fortunato anche perchè ho potuto ammirarlo all’opera in quanto ha lavorato ad un bel progetto della sua compagna e insieme non si sono risparmiati in disquisizioni tecniche, analisi, prove, cambio di rivelatori e/o diluizioni in corso d’opera, velature totali, parziali, ridotte, funamboliche tecniche di mascheratura e bruciatura a contrasti variabili, con questi cartoncini che sembravano danzare sotto la luce dell’ingranditore... spettacolare, bravissimi.

Il corso mi ha insegnato una marea di tecniche e conoscenze nuove, ma soprattutto un metodo di lavoro, un modo nuovo di guardare, analizzare e pensare l’immagine.
Ovviamente ora sta a me metabolizzare tutto e fare esperienza per imparare a fare bene ciò che mi è stato insegnato.

Un corso del genere è un investimento che ti ripaghi a breve, perché finalmente eviti di sprecare tempo e materiali a fare prove inutili, commettere sempre gli stessi errori che non sai di commettere, accontentandoti inevitabilmente poi di risultati mediocri.
In una settimana hai una base solida dal quale partire per migliorare, perché sai la strada giusta da percorrere.

Lo rifarei? Si
Lo consiglio? Assolutamente si!

Un grazie enorme, e spero in un arrivederci ad un nuovo corso!

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Emozioni a luci rosse

Messaggioda Silverprint » 08/08/2017, 10:29

Grazie a te, Felice!

A presto e buon lav... Anzi, no, buone meritate vacanze!

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

• Advertisement

Torna a “Corsi, workshop ed eventi”