carta matt per stampe a colori

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
claumor77
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2017, 12:06
Reputation:

carta matt per stampe a colori

Messaggio da claumor77 »

Tanti anni fa esisteva una carta per stampe a colori che era completamente matt. Era molto bella e adatta a immagini in cui si volesse esaltare la morbidezza di certi ritratti o di certe fotografie di paesaggio. Non ho mai più visto nulla del genere , almeno tra i prodotti proposti dai normali laboratori. Qualcuno mi sa dire che tipo di carta fosse quella di cui parlo, e se esiste oggi qualcosa di simile?
Grazie in anticipo.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12095
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: carta matt per stampe a colori

Messaggio da chromemax »

Ho cercato nel vecchio campionario delle care Kodak e ho trovato una ektacolor superficie N, che è la sigla standard di Kodak per la superficie matt.

Avatar utente
claumor77
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 06/08/2017, 12:06
Reputation:

Re: carta matt per stampe a colori

Messaggio da claumor77 »

Allora deve essere quella. Non l'ho mai più vista in giro, strano che i laboratori non propongano stampe matt ,sono molto belle, anche in formati piccoli come il 13x18.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7635
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: carta matt per stampe a colori

Messaggio da -Sandro- »

Oggi c'è la Fuji cristal archive "matte" che è abbastanza opaca.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi