Prima pellicola :D

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Antonella09
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/02/2012, 9:27
Reputation:
Località: Foggia

Prima pellicola :D

Messaggio da Antonella09 »

Buongiorno!
Sto quasi impazzendo! La macchina fotografica che mi ha regalato gongolo è meravigliosa, scattare è un piacere! Una volta iniziato non riesco più a smettere, davvero! Proprio venerdì sono andata in giro con mio padre a scattare e piano piano ci siamo allontanati sempre di più! Ce ne siamo andati per i paesi vicini alla mia città e ho finito una pellicola in nemmeno una giornata. Non vedo l'ora di vederle, spero di aver messo i tempi giusti! Ho usato la regola empirica che mi è stata consigliata dal mio professore, da usare almeno per i primi scatti! Non ho grandissime aspettative, perchè è la prima volta che ho in mano una macchina di questo tipo, ma so che posso migliorare. Nonostante ciò, appena le avrò le pubblicherò proprio in questo argomento, così le vedrete e potrete darmi anche consigli sulla luce e cose simili!
Sono felicissimaaaa :D


A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da Willy985 »

Complimenti per il primo rullino!!! :D Ma per regola empirica intendi la regola del 16 per l'esposizione? Non hai usato l'esposimetro? E alla fine che obiettivo hai preso??? Attendiamo le foto!!! :)
I Immagine my Nikon
flickr

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da stormy »

Avere una certa padronanza della regola del 16, è una cosa impagabile, certo la si ottiene spesso a caro prezzo (almeno per me) in fatto di foto scure o buttate.
Non ricordo chi disse che il miglior esposimetro al mondo ce l'abbiamo nel cervello...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
Willy985
guru
Messaggi: 520
Iscritto il: 24/11/2011, 23:25
Reputation:
Località: Napoli

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da Willy985 »

Anche per me, in un rullino scattato con l'Agfa Silette I (senza esposimetro) devo dire che le foto sottoesposte erano almeno 1/4 del totale... però va be'... si fa esperienza! :p
I Immagine my Nikon
flickr

Avatar utente
Antonella09
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/02/2012, 9:27
Reputation:
Località: Foggia

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da Antonella09 »

Willy985 ha scritto:Complimenti per il primo rullino!!! :D Ma per regola empirica intendi la regola del 16 per l'esposizione? Non hai usato l'esposimetro? E alla fine che obiettivo hai preso??? Attendiamo le foto!!! :)
L'obiettivo me l'ha inviato sempre gongolo :) è stato troppo gentile nei miei confronti, spero di poterlo ripagare in qualche modo!
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

gongolo
esperto
Messaggi: 174
Iscritto il: 18/01/2011, 18:15
Reputation:

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da gongolo »

Non pensarci nemmeno lontanamente. Scatta e sbaglia, scatta e sbaglia, alla fine qualcosa verrà

Avatar utente
Antonella09
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/02/2012, 9:27
Reputation:
Località: Foggia

Re: Prima pellicola :D

Messaggio da Antonella09 »

Lo spero :)
A cosa serve una grande profondità di campo se non c'è un'adeguata profondità di sentimento?
Eugene Smith

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi