[SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

L'età di un fotografo analogico

0 - 17
17
4%
18 - 25
76
18%
26 - 35
110
25%
36 - 45
101
23%
46 - 55
75
17%
56 - 100
53
12%
 
Voti totali: 432

Avatar utente
takumar1
appassionato
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/02/2012, 17:51
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da takumar1 »

Ho 52 anni, e fotografo a pellicola dal lontano 1975. Ovviamente (non essendo un professionista) a fasi alterne, e con alti e bassi. Ma da cinque anni con molta e rinnovata costanza...
Max



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
BlackPixel
appassionato
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2011, 13:50
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da BlackPixel »

45 anni a Marzo.
Nonostante ho i miei strumenti digitali credo che l'analogica per me sia nata molti anni fa ma non morira' mai.

Avatar utente
Tecnico73
esperto
Messaggi: 227
Iscritto il: 06/07/2010, 8:32
Reputation:
Località: ABRUZZO - CHIETI - ORTONA
Contatta:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Tecnico73 »

38 anni, nato fotograficamente con l'analogico, col passare del tempo la passione è cresciuta sino ad allestire una camera oscura, nel 2007 passai al digitale con una canon 400d, per qualche annetto poi tornato al vecchio amore, le mie forze sono tutte dedicate all'analogico di conseguenza la 400d deve reggere ancora per molti anni
Ogni cosa che vedi guardando sulla lastra di vetro della tua reflex è la realtà, le cose come sono.
La fotografia è ciò che tu deciderai di farne di tutto questo. George Rodger

Avatar utente
the-bestio
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2012, 20:01
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da the-bestio »

23 anni e circa 4 giorni di esperienza. :)
Avendo trovato una canon A1 in un mercatino praticamente per nulla, spero di imparare in fretta! :D

Avatar utente
Giamma
fotografo
Messaggi: 58
Iscritto il: 23/09/2010, 12:12
Reputation:
Località: Garbagnate ( Mi )

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Giamma »

38 anni. Circa 15 anni fa ho iniziato con una Canon AE-1, 4 anni fa la prima digitale.
Sempre in analogico con Nikon FM2 e FM3 ed una serie di ottime ottiche; l'anno scorso provo il 6x6 con una Perkeo e ora Rolleiflex.
Da un paio di anni sviluppo e stampo in CO

Avatar utente
Mithrill
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/01/2012, 9:27
Reputation:
Località: Civitanova Marche

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Mithrill »

Beh però adesso ci vorrebbe anche il sondaggio sul sesso e lo stato civile ;;)
Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si! Immagine

Avatar utente
valgian
guru
Messaggi: 570
Iscritto il: 23/06/2010, 8:50
Reputation:
Località: Lucca

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da valgian »

Saluti a tutti,
ho 60 anni e fotogrfo da quando ne avevo 17.
Le mie prime foto che conservo ancora, le ho fatte il 20 luglio del 1969 il giorno del primo sbarco dell uomo sulla Luna.
Nei giorni precedenti lo sbarco raccolsi tutti i miei risparmi ed acquistai una Voigtlander Vitoret e seguendo le indicazioni del negoziante feci le foto al memorabile evento che trasmetteva la TV.
Da allora non ho più smesso.
Valgian
Valentino Giannini, alias valgian
Luci e ombre d'argento
La grande foto è l’immagine di un’idea.
Imparare sempre
=V=

Avatar utente
Mike7186
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/11/2011, 12:49
Reputation:
Località: Chiavari (GE)

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Mike7186 »

25 anni, e fotografo da quando ne avevo circa 18. Ho iniziato con una Nikon F2 di mio padre, per un purissimo caso. il primo rullo lo scattai nei vicoli di genova, con un amico 10 anni più grande di me che aveva già un pò di esperienza. Ora quel mio amico è il mio socio, e il mio studio si chiama Studio 71, che è l'anno di produzione di quella F2...
Michael

Avatar utente
brontolo17
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/12/2011, 23:37
Reputation:

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da brontolo17 »

età 60 e la mia prima macchina fotografica è stata una Ferrania Lince 3 regalatami quando avevo 14 anni! Da allora sempre pellicola (non considero foto quelle che mi capita di fare con il cellulare); avevo smesso con la camera oscura da quasi 20 anni, ma da due anni ho ricominciato anche se la mia pellicola preferita rimane la velvia 50.

Avatar utente
Emanuele
esperto
Messaggi: 162
Iscritto il: 10/02/2011, 16:19
Reputation:
Località: Siracusa

Re: [SONDAGGIO] - L'età di un fotografo analogico

Messaggio da Emanuele »

Ho 52 anni e la passione è esplosa con nel 1984 con la mia prima reflex (ma anche prima scattavo, con le fotocamere di famiglia). Nel 1985 ho scoperto le diapositive, nel 1995 il medio formato (con la prima Lubitel del post guerra fredda); nel 2005, infine, sono approdato alla camera oscura per bianco e nero.
Grazie all'avvento del digitale (sic) e ad eBay, nel giro di qualche anno son riuscito a crearmi un corredo che sarebbe stato un sogno fino a pochi anni prima. :D
"C'è differenza tra una bella ed una buona fotografia. La prima risponde all'estetica, la seconda risponde alla realtà, al racconto veritiero di una storia, scolpita nella lingua della vita e non solo nella forma".
Gianni Berengo Gardin

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi