Dubbio su diapositive

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
michele96
esperto
Messaggi: 146
Iscritto il: 26/09/2016, 16:09
Reputation:

Dubbio su diapositive

Messaggio da michele96 »

Ciao a tutti , mi sono stati regalati una decina di rulli velvia 100 scaduti a marzo 2017. Posso avere problemi/ strane sorprese in fase di sviluppo ? Intanto sono state messe subito in frigo.
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Dubbio su diapositive

Messaggio da chromemax »

Lo saprai solo provandole

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Dubbio su diapositive

Messaggio da vngncl61 II° »

Se sono state correttamente conservate, che non significa tenerle a -18°C, non creeranno problemi di sorta, se le hanno tenute nel vano accanto al forno per le pizze, anche se la scadenza fosse nel 2021, avrei qualche dubbio sui risultati.
Per esperienza posso affermare che Fuji, ma anche gli altri, è piuttosto conservativa sulle date di scadenza.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7624
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Dubbio su diapositive

Messaggio da -Sandro- »

Nel 2010 ho comprato uno stock di rare diapositive fuji T64/120 con scadenza 2012 e da allora le conservo in frigo a -4 gradi. Ogni tanto ne uso un rullo e sono ancor oggi perfette.
Quindi vai tranquillo se non hanno preso botte di calore saranno come appena fabbricate.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi