Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
antodc
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2017, 16:24
Reputation:

Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da antodc »

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, è da un po' che volevo iscrivermi e siccome ho un quesito da porvi oggi l'ho fatto. Premetto che da diversi anni stampo in camera oscura soprattutto il 6x6 con il mio fedele M601. Vi scrivo perchè ho trovato nella mia città una buona offerta per un Durst M800 immacolato, ancora in scatola che profuma di nuovo, il prezzo è allettante (40€) e mi piacerebbe prenderlo per stampare il 6x9 ma non ha l'unicon 105, è dotato solo dell'unicon 50. Il 105 c'è ora su ebay ma il prezzo mi sembra un po' alto (125€+ 25€ di spedizione), tuttavia ho trovato da un negozio on-line inglese l'unicon 85 a 34€.....e mi è venuto un dubbio....se il Rodenstock 80mm Rodagon-WA copre il formato 6x9 come indicato nella scheda tecnica dell'obiettivo, secondo voi con il combo 80mm WA e unicon 85, riesco a stampare il 6x9 o serve comunque l'unicon 105? Grazie mille !!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da ammazzafotoni »

Aspetta, 40 euro?
E sei pure qui a chiedere?
Anche solo se ne rivendessi dei pezzetti ti rifaresti subito.
Vallo subito a prendere e poi ne parliamo! :-)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da vngncl61 II° »

L'unicon 85 non copre il 6x9, e continuerà a non coprirlo, qualsiasi cosa tu metta sotto il negativo.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
antodc
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2017, 16:24
Reputation:

Re: Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da antodc »

Ingranditore preso a 40€ :D e mi ha anche regalato 3 vasche 40x50, 3 30x40 e 3 20x30, un vero affare!!! Ora mi tocca aspettare in eterno una buona occasione per l'unicon 105 :-w

Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da ammazzafotoni »

antodc ha scritto:Ingranditore preso a 40€ :D e mi ha anche regalato 3 vasche 40x50, 3 30x40 e 3 20x30, un vero affare!!! Ora mi tocca aspettare in eterno una buona occasione per l'unicon 105 :-w
Penso che la tua passerà alla storia come una delle maggiori botte di culo in quanto ad acquisti (quelli che ereditano aggratise l'attrezzatura li odio a prescindere :D ).
Scusate se mi permetto (da non mod), ma @antodc, se non l'hai fatto, potresti presentarti nell'apposita sezione?

Avatar utente
antodc
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2017, 16:24
Reputation:

Re: Durst M800 + Rodenstock 80mm Rodagon-WA

Messaggio da antodc »

ammazzafotoni ha scritto:
antodc ha scritto:Ingranditore preso a 40€ :D e mi ha anche regalato 3 vasche 40x50, 3 30x40 e 3 20x30, un vero affare!!! Ora mi tocca aspettare in eterno una buona occasione per l'unicon 105 :-w
Penso che la tua passerà alla storia come una delle maggiori botte di culo in quanto ad acquisti (quelli che ereditano aggratise l'attrezzatura li odio a prescindere :D ).
Scusate se mi permetto (da non mod), ma @antodc, se non l'hai fatto, potresti presentarti nell'apposita sezione?
Hai detto bene @ammazzafotoni è stata proprio una bella botta di culo !! Ora pian piano lo completerò a dovere. Scusate se non mi sono presentato nell'apposita sezione ma non sono molto pratico di forum...provvedo subito !!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi