Cinestill film 800 T

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line sulle pellicole

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Cinestill film 800 T

Messaggio da Patadù »

Si infatti, la mia era pura curiosità di provare le Vision3. Mi aveva affascinato scattare una pellicola cinematografica. Mi accontenterò, si fa per dire, delle Cinestill. Tra l'altro sono anche aperti i pre-ore per le 50D ( sempre per il mf ). Spero di fare qualche bello scatto con la Yashica.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 185
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Cinestill film 800 T

Messaggio da Patadù »

Ciao ragazzi, scrivo qui per non aprire un altro topic.

Per chi fosse interessato a provare le pellicole cinematografiche, come ad esempio la Kodak Vision, per togliere il remjet io ho usato semplicemente la soda da bucato. L'ho disciolta in acqua a circa a 90° (400ml per 3/4 cucchiaini). Poi ho agitato per 30'', fatto riposare per 1' e infine agitato di nuovo per 30''. Infine risciacquato il tutto finché l'acqua non fosse pulita.
Solo su un fotogramma è presente una leggere macchia nera. Io ho usato la 500T ed è uscita un po bluish (credo sia dovuto al fatto che era consigliata più per luci al tungsteno).

Spero di esservi stato utile.
Ciao.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi