Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alogenuri
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2015, 12:37
Reputation:

Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da Alogenuri »

Countdown sul sito Polaroid. Il 13 settembre dovrebbe arrivare qualche novità e dovrebbe riguardare la fotografia istantanea.
Non si può fare a meno di notare la coincidenza con l'annuncio di ImpossibleProject che per la stessa data promette delle novità.
L'ipotesi più quotata in rete è l'utilizzo del marchio polaroid per la prossima linea di pellicole Impossible (che ha recentemente acquistato il marchio Polaroid).
Ultima modifica di Alogenuri il 14/09/2017, 7:42, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
kiodo
superstar
Messaggi: 1591
Iscritto il: 21/09/2016, 17:07
Reputation:
Località: Bologna

Re: Novità in arrivo

Messaggio da kiodo »

Sarebbe bello che la novità riguardasse un ridimensionamento cospicuo dei prezzi delle pellicole!
Please, please!
Immagine
PaTerson, una sola T! :wall: :wall: :wall: =))

Avatar utente
Alogenuri
appassionato
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/03/2015, 12:37
Reputation:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da Alogenuri »

Rumors confermati... Rebranding di ImpossibleProject
Le pellicole ora vengono vendute con il marchio Polaroid Originals. Nuovo modello di fotocamera Polaroid OneStep 2.
https://eu.polaroidoriginals.com

Avatar utente
Carlo-exCiauz
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/09/2015, 9:18
Reputation:
Località: Padova
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da Carlo-exCiauz »

Le nuove fotocamere hanno la batteria ricaricabile incorporata e monteranno le nuove pollicole polaroid. Che quindi non andranno più bene sulle fotocamere "storiche". Cercano un nuovo business..
Di buono credo ci sia il fatto che le nuove pellicole costeranno (al produttore) assai meno delle impossible. Chissà che per rivitalizzare questa nicchia abbassino alla fine il prezzo delle pellicole facendo comperare le nuove fotocamere.

anonimo_0001

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da anonimo_0001 »

Carlo-exCiauz ha scritto:Le nuove fotocamere hanno la batteria ricaricabile incorporata e monteranno le nuove pollicole polaroid. Che quindi non andranno più bene sulle fotocamere "storiche". Cercano un nuovo business..
Di buono credo ci sia il fatto che le nuove pellicole costeranno (al produttore) assai meno delle impossible. Chissà che per rivitalizzare questa nicchia abbassino alla fine il prezzo delle pellicole facendo comperare le nuove fotocamere.
Se con I-1 e One Step 2 credono di raggiungere, in quantità di vendite, il numero di pezzi che ci sono in giro delle originali stanno freschi. Quindi non abbandoneranno i vecchi formati. La notizia io la so da un mese e non capisco tutto questo mistero fino ad oggi.
La mia delusione riguarda il fatto che oltre ad investire i soldi per comprare il marchio (ma il fatto che debbano usare la parola originals mi lascia ancora dubbi) - cosa giustissima - potevano investire in nuove emulsioni e nuovi pacchi da 10 fotogrammi senza scuse riguardo a batterie ingombranti o film troppo spessi.
Disegno molto strombazzato e ammiccante ma ancora lontano dalla classe di quello originale Polaroid.

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da flottero »

Quindi anche queste non potranno essere usate nei dorsi hasselblad ?

Avatar utente
emmeffepi
guru
Messaggi: 681
Iscritto il: 06/04/2015, 12:39
Reputation:
Località: GE/HK/SIN

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da emmeffepi »

http://www.ars-imago.com/-c-1077.html
flottero ha scritto:Quindi anche queste non potranno essere usate nei dorsi hasselblad ?
No e neppure nelle Land cameras... X( X(
Massimiliano

Avatar utente
flottero
guru
Messaggi: 864
Iscritto il: 22/03/2016, 8:40
Reputation:
Località: Genova
Contatta:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da flottero »

emmeffepi ha scritto:
No e neppure nelle Land cameras... X( X(
Peccato

Avatar utente
Daniloo85
esperto
Messaggi: 202
Iscritto il: 22/11/2015, 17:23
Reputation:

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da Daniloo85 »

Riapro momentaneamente questo tread per chiedervi quali sono le pellicole.della impossible che dovrei acquistare per la mia Polaroid 1000 (in realtà di mio padre). Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ghiro1985
guru
Messaggi: 555
Iscritto il: 25/09/2013, 17:54
Reputation:
Località: trottola tra Valcamonica e Monza

Re: Novità in arrivo: Polaroid & ImpossibleProject

Messaggio da ghiro1985 »

Daniloo85 ha scritto:Riapro momentaneamente questo tread per chiedervi quali sono le pellicole.della impossible che dovrei acquistare per la mia Polaroid 1000 (in realtà di mio padre). Grazie.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Le SX-70

Ma quindi sono semplicemente delle Impossible rimarchiate =(( .. speravo qualcuno potesse iniziare a fare pellicole meno "ciofeche" delle impossible invece niente..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi