Carta rulli e chimici un pò datati

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Pantografo56
appassionato
Carta rulli e chimici un pò datati

Messaggioda Pantografo56 » 22/09/2017, 14:13

Salve mi sono appena reso conto di avere in magazzino della carta Ilford ilfospeed RC deluxe IS2.1N lucida Brillante 13x18 la confezione è imballata, praticamente è nuova. Dal momento in cui avrà tipo 15-16 anni di vita volevo chiedervi se posso utilizzarla ugualmente o è scaduta quindi da buttare.

Ho lo stesso problema per quanto riguarda i chemical (Agfa: Agefix Neutol Agepon) ed alcuni rulli da 100 ASA sempre Agfa.

Vi saluto cordialmente e vi ringrazio per l'attenzione.

Advertisement
Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Carta rulli e chimici un pò datati

Messaggioda Silverprint » 22/09/2017, 14:27

Pantografo56 ha scritto:Salve mi sono appena reso conto di avere in magazzino della carta Ilford ilfospeed RC deluxe IS2.1N lucida Brillante 13x18 la confezione è imballata, praticamente è nuova. Dal momento in cui avrà tipo 15-16 anni di vita volevo chiedervi se posso utilizzarla ugualmente o è scaduta quindi da buttare.

Ho lo stesso problema per quanto riguarda i chemical (Agfa: Agefix Neutol Agepon) ed alcuni rulli da 100 ASA sempre Agfa.

Vi saluto cordialmente e vi ringrazio per l'attenzione.
La carta e le pellicole saranno velate. Lo sviluppo ossidato, il fissaggio precipitato... Forse si salva l'agepon.

Le pellicole potrebbero essere utilizzabili, se il velo non è esagerato. Daranno risultati comunque diversi e vanno prima testate.
La carta velata può anche essere usata, ma tutti i toni chiari saranno piuttosto grigi ed uniformi.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”