PRESENTAZIONE!

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

gfmani
fotografo
Messaggi: 45
Iscritto il: 07/09/2017, 19:14
Reputation:

PRESENTAZIONE!

Messaggio da gfmani »

Buongiorno a tutti.

Pur fotografando con interesse e gironzolando sul web da (quasi) sempre, ho scoperto solo da poco Analogica.it.
Ho subito apprezzato i temi discussi e la competenza e anche lo spirito dei blogger. Vedo che è un’iniziativa attiva da lungo tempo e quindi con delle solide radici e mi sono iscritto volentieri sperando di poter avere scambi d’idee proficui e divertenti.

Venendo a me (classe 1944) ho iniziato a fotografare e quasi subito a stampare in b&n dai 18 anni. Poi molte diapositive (famiglia e viaggi) poiché il tempo per le serate di stampa proprio non c’era. Corredo Nikon 35 mm.
Diminuiti gli impegni di lavoro (ho anche lavorato a lungo in una ditta di produzione di materiali sensibili, cosa che ha però influito poco sulla mia perizia dilettantistica) ho potuto dedicarmi più seriamente (si fa per dire…) e ora utilizzo esclusivamente Yashica 124 e corredo Horseman VH-R.

I miei soggetti preferiti sono il paesaggio e l’architettura. Mi piace molto l’avventura di cercare sia il soggetto sia poi l’inquadratura giusta, e poi naturalmente la fase di stampa nella quale c’è nuovamente l’avventura di molte scelte da farsi dai negativi giusti, dei ritagli, delle esposizioni, delle carte, ecc, ecc. Insomma piace perché non è una cosa banale…almeno per me.
Sono anche molto stimolato oltre che dal lato estetico, anche dai problemi tecnici e meccanici che fare una foto analogica comporta, e anche gli strumenti appassionano (a volte anche troppo) come penso molti degli interessati.
Fotografo essenzialmente per me stesso. Certo se qualcuno apprezza una foto sono contento, ma non cerco questo. Ho partecipato solo a due concorsi aziendali all’epoca e non ho mai frequentato un circolo fotografico…

A presto!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ammazzafotoni
superstar
Messaggi: 2398
Iscritto il: 03/08/2015, 20:08
Reputation:

Re: PRESENTAZIONE!

Messaggio da ammazzafotoni »

Ciao!
Direi che sei capitato proprio nel forum giusto!

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: PRESENTAZIONE!

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
foto apprendista
guru
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/11/2011, 14:47
Reputation:
Località: Trieste

Re: PRESENTAZIONE!

Messaggio da foto apprendista »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi