Alte sensibilità, mezzi a disposizione e risultati

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Alte sensibilità, mezzi a disposizione e risultati

Messaggio da Alessandro_Roma »

Federico Pari ha scritto:
Alessandro_Roma ha scritto:Sulla Delta però ho letto sempre molte critiche, anche se devo ammettere che ne ho scattato un rullo da 120 6*9 in Microphen, stampato poi politenato 12*18 e ho avuto una buona leggibilità dei dettagli e una grana non così "a pallettoni" come mi aspettavo
Forse in 35mm la situazione degrada enormemente?
Leggendo ho avuto l'impressione che non piaccia molto a livello estetico, non tanto pensando alla facilita' di stampa (se correttamente sviluppata).

Tanto per avere una voce fuori dal coro, prima di iniziare il famoso esperimento di silverprint, qualche foto l'ho stampata 30x40 senza troppe difficolta' e la resa mi piace molto; ovviamente ti deve piacere la grana, molta grana... Dimenticavo, in 35mm. :)
Quale test di silverprint?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Alte sensibilità, mezzi a disposizione e risultati

Messaggio da Federico Pari »

Alessandro_Roma ha scritto:Quale test di silverprint?
Quello del famoso thread "Lezioni di fotografia". Prima di quell'esperimento sviluppavo coi tempi consigliati del bugiardino (cioe' senza criterio) e nonostante questo le stampe mi piacciono. Pensa quando avro' messo a punto la catena :x

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: Alte sensibilità, mezzi a disposizione e risultati

Messaggio da Alessandro_Roma »

Capito grazie


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi