Proiettori kindermann... qualche domanda.

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da roby02091987 »

Ciao a tutti!!

Mi sono trovato per le mani questi due proiettori Kindermann Monitor TL con una specie di mobiletto e il telecomando per dissolvenza incrociata Kindermann F75 Dia-MIx, il tutto in condizioni (almeno, estetiche) pari la nuovo.
Il tutto sembra funzionare perfettamente, ma volevo qualche vostra opinione, se per caso conoscete/avete sentito parlare di questi proiettori.

Qualitativamente e meccanicamente... come sono? Rispetto al mio Leitz pradovit 250 color sembrano dei gran bei plasticoni :)) .
Entrambi hanno ottica Isco - Göttingen V/S Projar 90 f/2.5 MC. Qualcuno ne ha mai sentito parlare e sa come vanno?
Non posso non notare la perfetta similitudine con focale e apertura del Leitz colorplan... ma non oso fare paragoni.

Insomma, qualche opinione su questi proiettori? Possono essere interessanti o sono rumenta?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da roby02091987 »

Ehm... nessuno? :(

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da graic »

Kindemann era una casa specializzata in sussidi audiovisivi didattici da semplici giocattoli a strumenti veramente professionali, visto il sistema di dissolvenza presente immagino che i tuoi proiettori appartengano alla seconda categoria. Quindi mi aspetto una ottima e robusta costruzione. Circa la qualità ottica assoluta, certo non sarà Leitz .....
Enna è una casa di ottiche business level ma comunque non male.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da roby02091987 »

Grazie per la risposta :) .
Costruttivamente, almeno l'esterno, è plastica... però boh, forse è l'altro mio proiettore leitz che mi ha abituato troppo bene.

Riguardo l'ottica... ho fatto il paragone semplicemente perchè ci sono parecchie somiglianze: entrambi made in germany, entrambi 90 f/2.5, entrambi sono dei 5 lenti in 4 gruppi...

Per il momento, comunque, funzionano alla perfezione e la dissolvenza incrociata è veramente una figata! Tra l'altro la posso fare in automatico, in manuale, con un timer, regolare i tempi di dissolvenza automatica, ecc ecc...

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da graic »

Rileggendo vedo che avevo parlato di Enna come fabbricate degli obiettivi, invece sono Isco Gottigen. In ogni caso il giudizio sulla produzione media dlle due case si equivale.
In particolare gli Isco Projar venivano usati su alcuni modelli Kodak Carousel, altro esempio di proiettore "professionale" dove l'aggettivo non sottindende necessariamente un altissima qualità ottica ma sopratutto la destinazione di impiego (conferenze, mostre etc.)
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
roby02091987
guru
Messaggi: 1070
Iscritto il: 06/02/2013, 12:50
Reputation:

Re: Proiettori kindermann... qualche domanda.

Messaggio da roby02091987 »

Ottimo, grazie mille per le informazioni! :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi