Cosa tieni nella...giacca

Raccontaci cosa tieni nella tua borsa fotografica, come la prepari, quali corpi, pellicole, obiettivi ed accessori contiene.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Leosleo
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/10/2017, 15:48
Reputation:

Re: Cosa tieni nella...giacca

Messaggio da Leosleo »

Il tappo dell'obiettivo :D



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
fotocelluloide
esperto
Messaggi: 139
Iscritto il: 11/07/2010, 11:24
Reputation:

Re: Cosa tieni nella...giacca

Messaggio da fotocelluloide »

Rolleinar 1


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luca01
esperto
Messaggi: 114
Iscritto il: 02/05/2019, 12:54
Reputation:
Località: genova
Contatta:

Re: Cosa tieni nella...giacca

Messaggio da luca01 »

in tasca metto se voglio fotografare in analogico , cosa che ormai faccio molto poco, una Leica M6 TTL nera con un Summicron 35 mm f/2, talvolta mi portavo la SWC che senza mirino e con la possibiklità di staccare il magazzino è davvero minuta ... quando volevo fare lo "strano" mi portavo appresso una Leica Standard A con Summar 50 mm f/ 2... tutti ti guardano come se fossi uno zombie .

mai usata una borsa se mi porto dietro una macchina così piccola come quelle elencate , metto tutto in tasca e non uso neppure la tracolla

Avatar utente
rickeyunholy
esperto
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/04/2018, 20:06
Reputation:
Località: Bergamo.
Contatta:

Re: Cosa tieni nella...giacca

Messaggio da rickeyunholy »

ricoh 500g

Avatar utente
krix
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 20/01/2018, 14:04
Reputation:

Re: Cosa tieni nella...giacca

Messaggio da krix »

è una questione metafisica, purtroppo anche volendo in tasca non mi entra nulla.
quindi al massimo ci finiscono i tappi degli obbiettivi o cose simili
Aggiungo però che per me l'abbigliamento per andare ingiro per foto deve essere comodo e pratico ma quando si riempiono le tasche per me diventa tutto scomodo.
quindi giro con borsa o zaino della marca che si vuole, mi fermo faccio la foto e vado.
Al massimmo tengo al collo l'esposimetro, se uso la 35mm o la medio formato tengo al collo anche quelle ma siccome ho una certa età le tengo anchecon la mano perchè al collo pesano

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi