Lente Rexar con attacco sconosciuto

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
motolese
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2015, 16:01
Reputation:

Lente Rexar con attacco sconosciuto

Messaggio da motolese »

Ciao
ho acquistato una lente Rexar 35mm in un mercatino che ha un attacco simile al C/Y e che si innesta (anche se con difficoltà) sulla mia Yashica 103.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a scoprire di che attacco si tratta così da poter far realizzare, se possibile, un adattatore per canon eos?
allego una foto.
Immagine



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Lente Rexar con attacco sconosciuto

Messaggio da vngncl61 II° »

Ha un innesto Nikon F, modificato, in maniera indecente, in Ai, personalmente eviterei di spender soldi per adattare un cess..,.hmm hmm, obiettivo di tale qualità.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
motolese
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2015, 16:01
Reputation:

Re: Lente Rexar con attacco sconosciuto

Messaggio da motolese »

:( scusa l'ignoranza ma cosa è "Ai"?

Avatar utente
motolese
appassionato
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/12/2015, 16:01
Reputation:

Re: Lente Rexar con attacco sconosciuto

Messaggio da motolese »

aggiornamento:
fatta ricerca/ignoranza ridotta!
cmq mi è costato 16€ e con una piccola spesa aggiuntiva mi tolgo la curiosità di vedere che razza di foto mi passa.
grazie per l'aiuto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi