Hasselblad Aloni ai Bordi

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Hasselblad Aloni ai Bordi

Messaggio da vngncl61 II° »

Si trovano su ebay, abbastanza facilmente, basta digitare stainless steel reel nella categoria fotografia e video.
Io ho trovato tank e spirale, marchiate heavy gauge, sono identiche alle hewes ed alle nikor, per 30 €, compresa la spedizione, dalla Danimarca.


Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Hasselblad Aloni ai Bordi

Messaggio da chromemax »

Grazie della segnalazione, ma io cercavo proprio le Hewes compatibili con le Paterson.

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Hasselblad Aloni ai Bordi

Messaggio da vngncl61 II° »

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... l&_sacat=0

Ho 2 spirali hewes, del tipo per il 220, e, dimensionalmente, sono identiche sia alle nikor che alle heavy gauge, cambia il sistema di ritegno del film, quello delle hewes è molto più comodo.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1062
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: Hasselblad Aloni ai Bordi

Messaggio da Mandelbrot »

chromemax ha scritto:
Mandelbrot ha scritto:Ho optato per il momento per la soluzione 3. Appena arriva ci riprovo.
Dove le hai prese? Io ne ho bisogno di un altro paio ma non le ho trovate.
Grazie.
Hai MP
Ciao
Mario

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi