Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Atelophobia
appassionato
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/12/2011, 21:36
Reputation:

Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Messaggio da Atelophobia »

Salve a tutti, da un pò non scrivo nulla ma ora rieccomi a chiedere il vostro aiuto!
Poco fa ho ritrovato un flash, il Maxwell 303-H, solo che non c'era nulla se non il flash stesso (nessun manuale, nessuna scatola..)
Allora ho inserito le batterie e ho provato a vedere se dava qualche segno di vita. In realtà quando spingo la levetta per accenderlo, sento un rumorino, come un sibilo di qualcosa che si sta avviando.. Ma non avendo la minima idea di come funzioni ho deciso di chiedere a qualcuno di voi se ha esperienza con questo oggetto,oppure se conosce un sito dove poter trovare il manuale.
Ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare nulla di interessante.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)


Quello che io cercavo di mostrare era un mondo dove mi sarei sentito bene, dove le persone sarebbero state gentili, dove avrei trovato la tenerezza che speravo di ricevere. Le mie foto erano come una prova che questo mondo può esistere. (Robert Doisneau)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Messaggio da stormy »

Ne ho uno simile, almeno come forma, ed è abbastanza semplice, non ha alcuna regolazione, quindi lo monti sulla slitta, colleghi il cavetto e scatti... (magari lo accendi anche).
Puoi sempre fare delle prove con la fotocamera scarica, senza rullino, in genere funziona con i tempi bassi sotto ad 1/30 di secondo
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Messaggio da chromemax »

E il numero guida?

Avatar utente
stormy
guru
Messaggi: 617
Iscritto il: 31/01/2010, 11:52
Reputation:

Re: Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Messaggio da stormy »

chromemax ha scritto:E il numero guida?
Cosa sarebbe?
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ritrovamenti! (Maxwell 303-H)

Messaggio da chromemax »

Se il flash non è dotato di automatismo --la fotocellula che legge l'intensità del lampo e interrompe l'emissione luminosa-- l'unico modo per calcolare l'esposizione corretta in base alla distanza è con il numero guida del flash.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi