Una nuova reflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
franzcalab
guru
Messaggi: 311
Iscritto il: 11/03/2013, 20:49
Reputation:
Località: S. Lazzaro di Savena (BO)

Re: Una nuova reflex

Messaggio da franzcalab »

Tornando al progetto che ha generato il post, ho visto il video solo ora: per me " l'è 'na ciavé" come dicono qui a Bologna (è una bufala).
Sempre a mio parere personale, sono secondi solo a quelli che, qualche tempo fa, hanno lanciato la "fotocamera trasparente", vi ricordate in quanti hanno abboccato nonostante l'ovvietá della pataccata, grazie a un bel video di presentazione?

Ciao!
Francesco.


Ciao.
Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Gibbone
appassionato
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/11/2017, 19:42
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Gibbone »

Vabbè ma il discorso è sempre il solito: di reflex buone in giro ce ne sono davvero tante, e molte avranno fatto una manciata di rullini. Bisogna solo scovarle e salvarle dal fondo di un armadio o dalla tristezza di una vetrinetta sempre chiusa.

Piuttosto, i progetti kickstarter interessanti sono quelli che porterebbero sul mercato nuove emulsioni, vista la recente moria di materiale Fujifilm.
E io sto ancora aspettando che qualcuno mi tiri fuori una negativa colore 50 asa che non costi come una cena in pizzeria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Basterebbe rinunziare ad una crapula in pizzeria, per trovarsi a disposizione 36 preziosi fotogrammi.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
Frank
guru
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/10/2012, 9:49
Reputation:
Località: Dublin
Contatta:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Frank »

E' uscita anche la elbaflex, fatta in Ucraina, una Kiev 19 , 500 dollari/ EUR, niente di nuovo. Potevo capire se costava 200 dollari non 500.
Meglio l'altra Reflex.

https://www.kickstarter.com/projects/69 ... =discovery

Sent from my A0001 using Tapatalk
Frank _ Dublin

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Pensate che fortuna! per appena 800$ in più vi potrete PERSINO assicurare l'obiettivo Lydith 30mm F:3.5! Ne ho uno per casa "autentico" che dite ci potrò "fare" un 500$??
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

La maniglia in legno applicata alla "Ihagee" (sacrilegio!... mi pare di udir rotolarsi le ossa del Dr. Steenbergen), sembra brutalmente tagliata con una troncatrice da un listello di cornice, o un battiscopa.

Hanno stuprato il nome della versione d'una fotocamera immortale, applicato ad una modesta, ma non disprezzabile reflex sovietica, cui è un peccato sia stato rubato il nome...

Però, in tutte queste proposte su Kickstarter, a nessuno è venuta in mente l'idea suicida di rimettere in produzione la Kiev-15...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7398
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Giusto un minuto di silenzio per ricordare un nome glorioso oltraggiato
Immagine
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Grazie per il prezioso contributo.

Un "in memoriam" per una fotocamera immortale
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da vngncl61 II° »

Frank ha scritto:. Potevo capire se costava 200 dollari non 500.
Per 100 di do la mia Kiev 20, con 1 anno di garanzia, e le mie benedizioni perpetue :D
Frank ha scritto:Meglio l'altra Reflex.
L'altra reflex non esiste, per il momento, e probabilmente pure per il futuro.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3953
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Magari un giorno, da Westlicht gli sceicchi (se ci saranno ancora), si contenderanno il prototipo di "Reflex" che si vede nel video...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi