quali ingranditori 4x5 (10x12) ?

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
gabriele turchi
appassionato
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/11/2017, 17:02
Reputation:

quali ingranditori 4x5 (10x12) ?

Messaggio da gabriele turchi »

salve
vorrei provare a cercare in italia un ingranditore 4x5 per la mia casa vacanze (altrimenti vivo a new york)

a parte i durst ,
quali modelli "presenti" in italia ingrandiscono il 4x5? qui negli stati uniti ci sono molti beseler e omega che supportano il 4x5 , ma in italia non sono sicuro di che modelli cercare (tra i vari IFF , Lupo etc..)

grazie
g



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alojk
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 19/10/2013, 17:47
Reputation:

Re: quali ingranditori 4x5 (10x12) ?

Messaggio da alojk »

Perché non ti piacciono i Durst?

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12122
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: quali ingranditori 4x5 (10x12) ?

Messaggio da chromemax »

Forse ti conviene allargare la ricerca all'Europa per trovare un po' più di scelta, sui siti di aste ogni tanto si vedono degli omega o dei de vere, certo poi c'è la spedizione...

Avatar utente
charlie66
esperto
Messaggi: 150
Iscritto il: 24/10/2016, 0:33
Reputation:
Località: Altopascio (LU)

Re: quali ingranditori 4x5 (10x12) ?

Messaggio da charlie66 »

IFF Eurogon, fino al formato 4x5. Eccellente fattura, testa a condensatori e colore. Personalmente lo considero un ottimo ingranditore, uno dei migliori della categoria. L'unica difficoltà è quello di trovarlo completo di tutto (condensatori per i vari formati, maschere per negativi) dato che risulta problematico ritrovare i componenti mancanti anche a livello internazionale.
appassionato di fotografia da sempre. Ho cominciato con la mitica Olympus OM2n; oggi mi diletto con il digitale (Olympus) e l'analogico sul 35mm, 6x6 e 4x5. Camera oscura con IFF Ampliator, Eurogon, Auregon, Durst 805 testa Ilford, Durst 605 colore.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi