I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
franzbulg
esperto
Messaggi: 232
Iscritto il: 26/03/2016, 23:18
Reputation:
Località: Pisa

I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Messaggio da franzbulg »

...che non mi fa più trovare le FP 100 - C

http://www.ilpost.it/2017/11/20/polaroi ... stantanee/
Ultima modifica di franzbulg il 20/11/2017, 16:50, modificato 1 volta in totale.


Giulio
______
They say my print quality is bad. Darling, they should see my negatives (Lisette Model)

Nel mondo analogico non c'è niente che possa valere la pena. Ti piace? Lo fai. Non ti piace? Non lo fai (Zone-Seven, utente di questo forum)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Messaggio da chromemax »

Si, sembra di essere tornati agli anni degli scontri legali tra Kodak e Polaroid sulla foto istantanea (BTW quella Kodak era migliore :)) )

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Messaggio da graic »

chromemax ha scritto:Si, sembra di essere tornati agli anni degli scontri legali tra Kodak e Polaroid sulla foto istantanea (BTW quella Kodak era migliore :)) )
Ma almeno quello era un brevetto serio, facciamo ridere "il formato quadrato" immaginate se la Kodak (gli eredi delle proprietà intellettuali Kodak) si volesse far pagare da tutti quelli che hanno usato i caricatori 135 :(( :((
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Messaggio da chromemax »

Ma da quello che ho potuto leggere i bordi del formato quadrato erano stati brevettati (o registrati) :ymalien: :ymalien: :ymalien:

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: I primi effetti della mia maledizione contro Fujifilm...

Messaggio da Ri.Co. »

C'è da dire che il formato quadrato delle istantanee con bordo bianco e lato inferiore più alto è iconico. Chiunque al mondo veda un Instax square pensa ad una polaroid. Si potrebbe chiedere che ne penserebbe de Saussure, fosse vivo :P
Scherzi a parte, la pretesa non è, secondo me, priva di fondamento.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi