#filmisnotdead - ma davvero?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alessandro_Roma
guru
Messaggi: 863
Iscritto il: 06/03/2017, 12:08
Reputation:

Re: #filmisnotdead - ma davvero?

Messaggio da Alessandro_Roma »

vngncl61 II° ha scritto:
Alessandro_Roma ha scritto: Fuji ha mollato, ma alcuni brand come Ferrania sono tornati, Zorki ha prodotto una nuova pellicola e a quanto pare Kodak farà tornare la Ektachrome
Potevi evitare di citare la Kodak, Ferrania e Zorki ( che era un marchio di fotocamere della KMZ, non un produttore di film) da soli già bastano a colmare il vuoto lasciato da Fuji :D
Mi auguro che l'analogica non muoia mai, ma se succedesse, non sarà per la mancanza di fotocamere.
Effettivamente visto che Fuji ha deciso di non produrre più, buttiamo tutto e andiamo a casa. Che senso ha continuare, no? :-?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: #filmisnotdead - ma davvero?

Messaggio da vngncl61 II° »

Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Avatar utente
maucamo
fotografo
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/06/2017, 17:36
Reputation:

Re: #filmisnotdead - ma davvero?

Messaggio da maucamo »

Qui un altro progetto per mantenere in vita l'analogico...

https://www.kickstarter.com/projects/re ... slr-camera

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3957
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: #filmisnotdead - ma davvero?

Messaggio da Elmar Lang »

Senza voler entrare anch'io nella spirale dei "ventilatori fangosi", i nuovi progetti di fotocamere reflex a pellicola, mi fanno ancor più apprezzare le mie preziose Praktica ed Ihagee Elbaflex (quella vera)...
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi