Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Messaggio da Ivan »

Io sono tornato da un paio di settimane dal Marocco , la Medina di Fes è un vero paese dei balocchi per un appassionato di fotografia e quindi ho esagerato con gli scatti, risultato ho usato 6 rulli in B/N e 4 colore per 4 gg cioè circa 2 rulli/giorno o poco più per il tipo ho optato per 400 ASA che le trovo universali , poi dipende se vuoi fare foto notturne, Street o architettura. Un’idea te la sarai fatta su cosa Fotografare, fra guide, internet e i vari social avrai già visto cosa vai a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Messaggio da Patadù »

Non linciatemi ma io non stampo i negativi, li scannerizzo solamente (più in là mi piacerebbe anche iniziare a cimentarmi nel stampa, ma credo ci sia tempo). Comunque Ieri ho preso dei rulli di Delta 3200, stasera anche se in una situazione diversa (concerto) ne testo uno e vedo che cosa esce fuori. Io come sviluppo ho solo l'ilfosol3 e non saprei dove comprare altri chimici qui in zona (al massimo potrei trovare l'Ilford ID-11, ma dovrei sporstarmi a Napoli).

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7357
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Messaggio da graic »

Ma se non vuoi stampare forse il migliore "rullino" che ti puoi portare è una SD da 64GB ad alta velocità.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Patadù
esperto
Messaggi: 186
Iscritto il: 15/04/2017, 20:33
Reputation:
Località: Castellammare di Stabia

Re: Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Messaggio da Patadù »

@graic Non ho detto che non voglio stampare i negativi. Non ho lo spazio in casa per un ingranditore e per il momento voglio concentrarmi solo sul fotografare. Si è vero, potrei portare la digitale con la SD e risolvere i problemi, ma finirei per scattare selvaggiamente a qualsiasi cosa. Quindi, preferisco portare la macchina analogica e concentrarmi meglio sulle cose che davvero mi piacciono ed ispirano.

vngncl61 II°
superstar
Messaggi: 2045
Iscritto il: 26/12/2015, 14:32
Reputation:

Re: Ma voi quando viaggiate quanti rullini vi portate?!!

Messaggio da vngncl61 II° »

Patadù ha scritto:Non linciatemi...
L'unica persona che lincerei volentieri è il padre di... mio figlio.
Non c'è nulla di male, o di cui vergognarsi, nello scandire le pellicole, però può succedere, una volta che si decida di stamparle, che l'operazione sia tutto tranne che semplice, spesso addirittura difficilissima.
Riguardo la bulimia da digitale, non è colpa del mezzo, ma di chi lo (ab)usa, non è la macchina che costringe a sparare a ripetizione, io uso digitale ed analogico esattamente alla stessa maniera, usando la testa.
Nicola


Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi