Quale panoramica?

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
lucaballotta
appassionato
Messaggi: 16
Iscritto il: 29/07/2016, 23:55
Reputation:

Re: Quale panoramica?

Messaggio da lucaballotta »

durstm850 ha scritto: Con la DAYI mi trovo bene, ho il limite della focale come ti dicevo perchè ho il cono solo per il 75 mm che va anche per il Super-Angulon XL 72mm. Se voglio metter su il 90 non posso, e non ho intezione di comprare altri coni. l`ho presa usata a poco piu di 400 euro. le ottiche le avevo. Nuova si trova sui 1000 dalla cina. La qualita la fa l'ottica gf che ci monti. Il nikon 75SW costa nulla ormai e va da dio se poi hai gia un super angulon xl ti casca la mascella e non hai bisogno neanche di un center ND.
Si esiste il dorso DAYI 6x17 ma mi pare anche shenhao da installare dietro una comunissima 4x5. Si trova sui 500 euri con un po di pazienza.
ciao
Magari trovarla a 400 euro usata, la comprerei subito sperando nel cono da 90 mm (il 75 è anche troppo e poi lo dovrei comprare anche se per le foto che solitamente faccio con la 4*5" uso il 150 mm). Terrò monitorato ebay sperando in un colpo di fortuna.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Quale panoramica?

Messaggio da Elmar Lang »

Mi dispiace per il problema incontrato con la tua Horizon-202. Tra le cose sentite circa questa panoramica, quella dell'obiettivo che di muove nel lato destro, mi è nuova. Sapevo del manifestarsi di malfunzionamenti se si operava con errata sequenza, nel passaggio da tempi lenti a veloci.
Il modello successivo, fu assai più affidabile.
Tra le panoramiche russe, sicuramente migliore fu la Horizon, pur con gamma di tempi limitata, ma più ampia della maggiormente costosa Widelux.
KMZ produce - pur in quantità limitatissima- una notevole panoramica per film 120. Altrimenti, per questo formato di pellicola, succede ancora di trovare la (una volta costosissima) specifica Widelux.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi