Canon FD 400mm 4,5 SSC

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
sergiot
fotografo
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/01/2013, 8:40
Reputation:
Contatta:

Canon FD 400mm 4,5 SSC

Messaggio da sergiot »

Salve a tutti, mi piacerebbe provare questa lente sulla mia vecchia F1New
ho visto diverse offerte sul web, come ho visto altri 400mm; Sigma, Tamron,etc.
Grazie in anticipo per i vostri interventi.
Sergio



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon FD 400mm 4,5 SSC

Messaggio da -Sandro- »

Ho avuto praticamente tutte le focali FD compreso il 500/4.5L, ma mai un 400. Quello che elenchi tu è fratello del 300/4 (non L) che è stato un obiettivo dignitoso, ma non strepitoso come la versione L. Per parentela stretta mi aspetterei un risultato non dissimile.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
sergiot
fotografo
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/01/2013, 8:40
Reputation:
Contatta:

Re: Canon FD 400mm 4,5 SSC

Messaggio da sergiot »

Grazie Sandro,
avrei alcuni dubbi; guardando su ebay ci sono alcuni 400mm SSC con attacco vecchio tipo/ghiera in alluminio,
altri 400mm con nuovo attacco Canon non SSC .
Complimenti per il tuo blog sul sistema Canon FD.

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7640
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: Canon FD 400mm 4,5 SSC

Messaggio da -Sandro- »

Quando fu ideato il nuovo innesto new-FD nel 79 semplicemente alcuni obiettivi lo ricevettero senza ulteriori modifiche al posto del vecchio breachlock.
Dire però quali e giurarlo in tribunale esula dalle mie competenze. :)
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
pfcanon
fotografo
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/01/2018, 21:54
Reputation:
Località: Foligno PG IT
Contatta:

Re: Canon FD 400mm 4,5 SSC

Messaggio da pfcanon »

Concordo con Sandro, alcuni obiettivi con l'anello cromato di serraggio al posto della nuova baionetta FD, recavano la scritta SSC, ovvero, Super Spectra Coating, che perdevano con il nuovo sistema di attacco. Che i nuovi conservavano o meno quel trattamento, neanche io ci metterei le mani sul fuoco, per non dire di essere decisamente propenso al no. Diverso è il discorso L non L, chiaramente concordo anch'io con una possibile similitudine di parentela, come illustrata da Sandro, ma solo per deduzione. Neanche io ho mai avuto ne provato quest'ottica. L'unico tele top che misi sulle mie Canon era il 300 2,8 L, poi non lo acquistai in quanto lo presi Nikkor, l'AI 300 2,8, dei miei amici "appassionati" Canon, non me l'ha mai perdonata nessuno, sta bravata :p , saluti e buone foto!
Una foto è un fotogramma del film della tua vita.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi