Proposta per primo concorso "analogica.it"

Discussioni su idee e suggerimenti per migliorare il forum analogica.it

Moderatore: etrusco

Avatar utente
shooters
fotografo
Messaggi: 65
Iscritto il: 01/02/2011, 11:04
Reputation:

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da shooters »

spero tanto che si faccia
sperando di si io voto

#1 (1)
#2
#3 (1)
#4
#5
#6
#7



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Umbi
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 30/05/2010, 0:18
Reputation:

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da Umbi »

Ma si è arenato così sul nascere? Non si può riprendere l'idea? O è definitivamente kaput?

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da etrusco »

Purtroppo la cosa si è arenata ... Io come sempre faccio delle proposte poi è la community a decidere ... Se volete ne riparliamo ...


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da luca 1970 »

Mah a mio parere per riuscire a portare avanti un contest bisogna avere molti utenti attivi, perchè una volta non si hanno le foto, un'altra ci si dimentica di postare...
A mio parere sarebbe gia molto interessante se si riuscisse ad avere una galleria dedicata agli utenti.

Ciao Lu.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da franny71 »

luca 1970 ha scritto:Mah a mio parere per riuscire a portare avanti un contest bisogna avere molti utenti attivi, perchè una volta non si hanno le foto, un'altra ci si dimentica di postare...
A mio parere sarebbe gia molto interessante se si riuscisse ad avere una galleria dedicata agli utenti.

Ciao Lu.
questo sarebbe il miglior modo per condividere e fidelizzare.
è presente in molti forum, e non capisco se ci siano problemi tecnici per averne una anche noi...
certo non ad 800px lato lungo, almeno a 1024... ;)
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da chromemax »

non capisco se ci siano problemi tecnici per averne una anche noi...
Sicuramente Etrusco lo sa, io posso immaginare che ci possono essere problemi di costo di storage; in apug ad esempio la galleria è accessibile solo agli utenti paganti.

Avatar utente
etrusco
moderatore
Messaggi: 4657
Iscritto il: 08/12/2009, 12:16
Reputation:
Località: Viterbo
Contatta:

Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da etrusco »

Allora, cerchiamo di chiarire...

Da quando ho fatto la migrazione non abbiamo problemi di storage, per cui possiamo abilitare una galleria fotografica, c'è però una difficoltà tecnica che ora vado a spiegare...

Apug è realizzato con un framework professionale che ha un costo elevato ma offre molte potenzialità quali : forum, blog, galleria, gestione adsense, ... Il tutto integrato con un solo software, senza la necessità di installare altro ... Paghi la licenza del prodotto ed hai tutto, per chi si volesse informare la piattaforma usata dall'apug è vbullettin, la stessa del forum nital per intenderci.

Noi siamo su una piattaforma software open e gratuita chiamata phpbb3 che offre il solo forum (niente blog, galleria, adsense, url rewrite, ...)

Phpbb3 però in quanto open permette delle customizzazioni, ed infatti io ho personalizzato il forum integrando ad esso una chat, un blog wordpress, l'url rewrite e la gestione dei bannerini ... Ma sono tutti addons e personalizzazioni ... Non sono integrate nel software base, come non è integrata una galleria ...

La galleria possiamo integrarla ma la cosa non è semplicissima o meglio non è semplicissimo fare una cosa carina ... Ci sto lavorando e vediamo quello che riesco ad inventarmi ... Datemi tempo :-) haimè ho anche un lavoro ed una famiglia ... (per fortuna direi)

Altra soluzione potrebbe essere la migrazione a vbullettin ... Avrebbe un costo ma non è questo a preoccuparmi, mi preoccupa di più la migrazione di TUTTI i thread da un sistema all'altro ... Si può fare ma anche questo non è la cosa più semplice del mondo ... Ed un pochino mi spaventa!

Abbiate pazienza, rispetto ad un forum phpbb3 classico noi abbiamo in più :

La chat
Il blog con le utenze integrate
L'url rewrite (per la visibilità)
Qualche customizzazione grafica
La gestione dei banner
Darkroom locator

Per cui abbiate un pochino di pazienza ... La galleria ci sarà!!!


Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

Avatar utente
franny71
superstar
Messaggi: 2635
Iscritto il: 21/11/2011, 12:53
Reputation:
Località: Anzio (RM)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da franny71 »

io ho tantissima pazienza, percui.... :)
etrusco, se galleria dev'essere che sia fatta come si deve, quindi prenditi tutto il tempo necessario e anche di più...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Avatar utente
luca 1970
guru
Messaggi: 474
Iscritto il: 31/12/2011, 17:09
Reputation:
Località: Chieri (TO)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da luca 1970 »

Confidiamo sulle tue capacità, e se lo ritieni utile, potremmo anche autottassarci (ovvimente in maniera volontaria) per mantenere vivo il forum.

Ciao Lu.

PS grazie a tutti per lo splendido lavoro che fate.
"La mia non è arte. Faccio il fotografo. Quello che è impresso nel negativo è quello che c'è in realtà" H. Newton

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12079
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Proposta per primo concorso "analogica.it"

Messaggio da chromemax »

rispetto ad un forum phpbb3 classico noi abbiamo in più :
Il blog con le utenze integrate
L'url rewrite (per la visibilità)
Qualche customizzazione grafica
La gestione dei banner
Darkroom locator
*\(^_^)/* sei supergrande!!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi