aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Forum dedicato alle discussioni su tutto quello che riguarda Video, Cine e super8mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da -Sandro- »

A chi vi rivolgete per lo sviluppo del super8?

Sto valutando un piccolo investimento, ma senza un adeguato portafoglio clienti ...


Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Kirk84
esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/04/2014, 12:41
Reputation:
Località: Latina

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da Kirk84 »

Io da Zenit di Torino (che fà solo da tramite e manda da Andec in Germania). Calcola che al momento praticamente non esiste invertibile colore nel super8,quindi avresti richiesta quasi solo di b/n. Se si esclude un'azienda giapponese che la ricava ufficiosamente dalla provia 100f (spedisce in tutto il mondo comunque),e un'altra (PESSIMA!) venduta in germania da 200 iso. Quindi anche nel super8 aspettiamo l'ektachrome....

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da -Sandro- »

Il problema non è tanto lo sviluppo, Jobo ha messo in commercio una costosissima tank per fare 15 metri di super8, ma l'asciugatura!
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
michelemf
esperto
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/09/2016, 14:41
Reputation:

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da michelemf »

Io devo mandare a sviluppare in questi giorni un rullo di kodak 50d e pensavo di mandarlo a Gaugefilm in Inghilterra. Volevo inviarlo a Torino anch'io ma sul sito c'è scritto che il minimo fatturabile sono 30m di materiale.. con quello che costa 15m sono già troppi per me :(

Avatar utente
Jaco_Ottp
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2017, 9:06
Reputation:

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da Jaco_Ottp »

-Sandro- ha scritto:Il problema non è tanto lo sviluppo, Jobo ha messo in commercio una costosissima tank per fare 15 metri di super8, ma l'asciugatura!
Io ,magari mi sbaglio, ma mi sembra di aver visto una spirale da super 8 che entrava nei classici tank da fotografia

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da -Sandro- »

Sarà la lomo UPB-1, la conosco ma non posso usarla su un sistema ATL2 Jobo, che mi garantisce una costanza di qualità che lo sviluppo a mano non permette.
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
Kirk84
esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/04/2014, 12:41
Reputation:
Località: Latina

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da Kirk84 »

michelemf ha scritto:Io devo mandare a sviluppare in questi giorni un rullo di kodak 50d e pensavo di mandarlo a Gaugefilm in Inghilterra. Volevo inviarlo a Torino anch'io ma sul sito c'è scritto che il minimo fatturabile sono 30m di materiale.. con quello che costa 15m sono già troppi per me :(
Come 30 metri minimo!? In passato ho mandato anche un'unica cartuccia da far sviluppare....ma se hanno cambiato non so....

Avatar utente
michelemf
esperto
Messaggi: 116
Iscritto il: 16/09/2016, 14:41
Reputation:

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da michelemf »

Kirk84 ha scritto:
michelemf ha scritto:Io devo mandare a sviluppare in questi giorni un rullo di kodak 50d e pensavo di mandarlo a Gaugefilm in Inghilterra. Volevo inviarlo a Torino anch'io ma sul sito c'è scritto che il minimo fatturabile sono 30m di materiale.. con quello che costa 15m sono già troppi per me :(
Come 30 metri minimo!? In passato ho mandato anche un'unica cartuccia da far sviluppare....ma se hanno cambiato non so....
Guarda non lo so.. forse ho capito male io! E' che sul loro sito in fondo alla pagina dello sviluppo c'è scritto "Su tutte le suddette lavorazioni il minimo fatturabile è di 30mt. di materiale". Però onestamente non ho capito se si riferisce solo alle "lavorazioni speciali" o anche allo sviluppo.. :-? http://www.super8.to.it/servizi/laboratorio-sviluppo Comunque penso di inviare una email per info, poi ti faccio sapere!

Avatar utente
Jaco_Ottp
appassionato
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/06/2017, 9:06
Reputation:

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da Jaco_Ottp »

etrusco ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate il ritardo!

Non solo si può fare ma mi sembra anche una grande idea!

Scegliamo il nome giusto da dare al forum e decidiamo in quale sezione andarlo a posizionare.

Per esempio potremmo fare:

- Fotografia Analogica
------ Video, Cine e super8mm

Che ne dite?
Per ma va bene ! Mi sento importante ad aver proposto buona nuova categoria ahahahah

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Kirk84
esperto
Messaggi: 129
Iscritto il: 03/04/2014, 12:41
Reputation:
Località: Latina

Re: aggiungere una sezione video? analogico ovviamente

Messaggio da Kirk84 »

michelemf ha scritto:
Kirk84 ha scritto:
michelemf ha scritto:Io devo mandare a sviluppare in questi giorni un rullo di kodak 50d e pensavo di mandarlo a Gaugefilm in Inghilterra. Volevo inviarlo a Torino anch'io ma sul sito c'è scritto che il minimo fatturabile sono 30m di materiale.. con quello che costa 15m sono già troppi per me :(
Come 30 metri minimo!? In passato ho mandato anche un'unica cartuccia da far sviluppare....ma se hanno cambiato non so....
Guarda non lo so.. forse ho capito male io! E' che sul loro sito in fondo alla pagina dello sviluppo c'è scritto "Su tutte le suddette lavorazioni il minimo fatturabile è di 30mt. di materiale". Però onestamente non ho capito se si riferisce solo alle "lavorazioni speciali" o anche allo sviluppo.. :-? http://www.super8.to.it/servizi/laboratorio-sviluppo Comunque penso di inviare una email per info, poi ti faccio sapere!
Ah ok...no, solo sulle lavorazioni speciali minimo 30 metri! Quindi la stampa del positivo dal negativo e la sonorizzazione della pellicola. Puoi tranquillamente mandare una sola cartuccia (certo non conviene economicamente per i costi di spedizione)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi