riparazione esposimetro

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: isos1977

vngncl61 II°
superstar
Re: riparazione esposimetro

Messaggioda vngncl61 II° » 30/12/2017, 11:36

Nemmeno io sono un tecnico elettronico, me la cavo bene nella riparazione di apparati non troppo complessi, tipo impianti audio.
Il problema che ho con i trasformatori è che, fino ad adesso, tutti quelli che ho fatto avvolgere da ditte specializzate, seguendo le indicazioni dei vari progetti, all'atto pratico non rispondono alle caratteristiche, introducendo distorsioni e rotazioni di fase del segnale veramente inaccettabili, vanno meglio i finali single ended con i 2N2955.
Avrei bisogno di un trasformatore originale da cui trarne dei cloni, al limite anche il solo pacco dei lamierini, per ricavarne la permeabilità magnetica.

Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

Advertisement
elimatilde
guru

Messaggioda elimatilde » 30/12/2017, 11:43

Ciao
ok..
una volta avvolgeva bene bene Bartolucci, e i trasfo erano ottimi. ma ho snetito dire che non è più affidabile..Un vero peccato.
Se hai voglia prova a chiedere dei tasformatori da : Audio marketing di san marino. è un negozio HI-FI HI-END lo conosco personmente. Veramente una brava persona. Puo essere che ha degli ottimi contatti.Saluti

elia

.. Sbagliando s'impara....
........... Spero !!!!!....

vngncl61 II°
superstar

Messaggioda vngncl61 II° » 30/12/2017, 11:54

Grazie Elia, Bartolucci lo ho già "provato", dopo le festività provo con Audio marketing, ho fatto 30...

Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

• Advertisement

Torna a “Manutenzione e Riparazione”