CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Discussioni su corsi, workshop ed eventi di fotografia analogica e tecniche di camera oscura

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da Silverprint »

Abbiamo creato un video di presentazione dei nostri corsi

https://youtu.be/9xP58u0l3C8

Che ve ne pare?


Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Ivan
guru
Messaggi: 329
Iscritto il: 08/09/2016, 23:48
Reputation:
Località: Merano (BZ)

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da Ivan »

Che il buon proposito del 2018 è farne uno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
-Sandro-
superstar
Messaggi: 7626
Iscritto il: 13/08/2010, 16:25
Reputation:
Località: Genova

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da -Sandro- »

Magnifico!
Ubi maior minor cessat.

Pagina Facebook LFL
Listino LFL
Blog

Avatar utente
gioffry
guru
Messaggi: 334
Iscritto il: 26/04/2016, 9:30
Reputation:
Contatta:

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da gioffry »

Bellissimo!
Però se chiedi un parere sincero te lo do.
Ho dovuto vederlo due volte: la prima per godermi il video, la seconda per leggere i sottotitoli. A mio avviso, il clip necessita di una voce narrante al posto dei testi. Online ci sono dei siti che hanno voci narranti: tu mandi il testo e loro ti restituiscono una traccia mp3. Non costano molto e sono molto validi. Li ho usati anche per delle pubblicità di lavoro in passato, con ottimi risultati.

Poi, sperando di non andare offtopic, faccio un'altra osservazione: io sono anni che vorrei partecipare ad uno dei tuoi corsi (spero che questo sia l'anno buono) ma ho sempre avuto delle difficoltà che ti elenco in ordine sparso.
1) liberarmi dagli impegni con così tanto anticipo; scrivi che i tuoi corsi sono sempre soldout e quindi il dover prenotare con mesi di anticipo mi crea difficoltà. Problema mio, certo tu non puoi aiutarmi.
2) scegliere quale corso seguire; hai la bellezza di 15 corsi "in catalogo", io li vorrei fare praticamente tutti e quindi non so mai quale scegliere! Ma anche questo è un problema mio e certo tu non puoi aiutarmi.
3) questa difficoltà è un pò il mix delle prime due: una volta che riesco a trovare il corso che fa per me (ad esempio, questo) mi blocco davanti al calendario; sempre nell'esempio che ti ho appena fatto, il corso è cominciato a novembre, le date di gennaio sono ormai prossime e io, se decidessi ora, mi ritroverei a frequentare un corso in cui ho saltato le prime due lezioni ... non avrebbe alcun senso. Quindi mi chiedo: come mai i corsi si tengono una volta l'anno? Anche questo, ad esempio: se in quella settimana dovessi avere un impegno, devo riprogrammarlo per l'anno prossimo.

Grazie e scusate l'OT

PS: a mali estremi potrei ripiegare su questo ... anche se in due giorni mi sembra un tour de force ... e soprattutto non imparerei certo tutto quello che potrei imparare partecipando a questo

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13102
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da Silverprint »

Eh già.

Stiamo sempre li a pensare come migliorare, ma non è facile.

Dobbiamo fare il calendario con molti mesi di anticipo, perché qualcuno prenota, appunto, mesi e mesi prima del corso.
Ma è anche vero che qualche data non fa iscritti e che i corsi sold-out non sono certo tutti, per cui non è escluso che si possa trovare posto all'ultimo momento. Succede anche che un corso abbia un solo studente in una certa data e che sia pieno zeppo la volta successiva. Insomma... è difficile fare contenti tutti.

Alcuni corsi di un week-end sono in calendario solo una o due volte l'anno perché gli interessati sono pochi. Metterli in calendario più spesso significherebbe fare il corso ad una, due persone per volta, o non farlo per niente e sul lungo termine non sarebbe sostenibile. Speriamo che gli interessati riescano ad organizzarsi per le date che proponiamo.

I corsi che vanno di più li riproponiamo con più frequenza.
Ripetiamo i corsi perché l'idea è che chi vuole possa fare il suo percorso in un lasso di tempo ragionevole, per esempio seguire 1°, 2° e 3° livello nell'arco di un anno e poi se lo si desidera approfondire frequentando quelli di livello superiore.

Parlando del corso "Fine Art" che è quello che ci pare ti interessi maggiormente, e che conoscendoti, potrebbe essere appropriato, dobbiamo dire che il suo successo è recente. Per esempio quest'anno gli interessati sono stati più di 4 ed allora abbiamo messo in calendario il secondo gruppo. Questo per dirti che se ci fossero due, tre persone seriamente interessate potremmo provare ad inserire in calendario un altro gruppo.
Questo è vero per ogni corso in realtà. Se ci sono persone interessate è possibile, naturalmente con un certo anticipo, modificare il calendario.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
sesan
esperto
Messaggi: 197
Iscritto il: 09/04/2014, 9:02
Reputation:
Località: Firenze
Contatta:

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da sesan »

Il video, a mio parere, è ben fatto e ben concepito. Dà un quadro generale dei lavori e dei corsi che la struttura propone. Bravi

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da NikMik »

A me è piaciuto molto; complimenti! E' accattivante e si percepisce anche che le cose sono fatte con rigore e metodo.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da herma »

gioffry ha scritto:Bellissimo!
Ho dovuto vederlo due volte: la prima per godermi il video, la seconda per leggere i sottotitoli. A mio avviso, il clip necessita di una voce narrante al posto dei testi.
Concordo, sarà che non sono multitasking ma o guardo il video o leggo i sottotitoli ... ovviamente mio limite

Avatar utente
NikMik
superstar
Messaggi: 2227
Iscritto il: 08/11/2012, 21:10
Reputation:
Località: Firenze

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da NikMik »

Sì, la voce narrante potrebbe funzionare. Magari si potrebbe fare una versione con anche i sottotitoli in inglese, in modo da allargare la platea. Voce in italiano, sottotitoli in inglese.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: CorsiFotoAnalogica ha una "sigla"

Messaggio da graic »

Bellissimo il video, di forte impatto, forse penso anchio che andrebbe meglio la voce narrante
NikMik ha scritto: Magari si potrebbe fare una versione con anche i sottotitoli in inglese, in modo da allargare la platea. Voce in italiano, sottotitoli in inglese.
Così ci possono venire anche quelli che hanno comprato la Ferrania P30 :))
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi